Gli occhi del vuoto di Adrian Tchaikovsky tra le novità di fantascienza in libreria per Fanucci Editore

Questo è il secondo libro della serie Final Architecture

 


Quarant’anni dopo la scomparsa degli Architetti, il più grande nemico alieno della galassia è tornato, e questa volta i manufatti che hanno preservato interi pianeti dalla distruzione risultano inefficaci. 

I mondi delle colonie umane rischiano l’estinzione. 

Alcuni credono che le alleanze con altre specie possano salvarli. Altri insistono che l’umanità debba combattere da sola. 

Ma nessuno ha né la capacità offensiva né la tecnologia sufficienti per garantire la vittoria. 

Nel frattempo, la minaccia degli Architetti si fa sempre più vicina. 

A Idris sono serviti decenni per dimenticare gli orrori dell’ultima guerra. Tuttavia, in quanto Intermediario, modificato per navigare nello spazio profondo, è una delle uniche armi che l’umanità ha a disposizione. 

Con un manipolo di alleati, Idris ha il compito di trovare qualcosa – qualsiasi cosa – in grado di fermare la spietata avanzata degli Architetti. Ma per farlo, deve tornare nell’incubo del nonspazio, dove la sua mente è stata spezzata e ricostruita. Ciò che scoprirà cambierà le sorti dell’universo. 

 

Compralo su Amazon assieme agli altri romanzi romanzi dell'autore

 

 

L'autore 



Adrian Tchaikovsky vive insieme a sua moglie a Leeds, città in cui ha svolto la professione di avvocato. Autore della fortunata serie fantasy Shadows of the Apt, per i suoi romanzi è stato nominato al David Gemmell Legend Award e al British Fantasy Award

Dopo l’enorme successo della serie Children of Time composta da I figli del tempo – opzionato da Summit Entertainment e Lionsgate per diventare un film –, I figli della caduta e l’annunciato Children of Memory, di prossima uscita, Fanucci Editore ha pubblicato anche Le porte dell’Eden, vincitore dei Sidewise Awards nel 2021, e i primi due volumi della serie The Final Architecture, Frammenti della Terra, vincitore dei British Science Fiction Awards nel 2022, e Gli occhi del vuoto. Di prossima uscita nella stessa collana, anche Lords of Uncreation, capitolo conclusivo della trilogia.