Il problema dei tre corpi di Liu Cixin - Trilogia integrale in edizione Oscar Draghi Urania tra le novità del mese in libreria!

IL CAPOLAVORO DELLA NUOVA SCIENCE FICTION CINESE, VINCITORE DEL PREMIO HUGO 


Un progetto militare segreto nella Cina della Rivoluzione Culturale.


Un messaggio inviato nello spazio.

Un mondo alieno destinato a sprofondare nel Caos.

Forse l’inizio di una nuova era della storia umana... 


Il volume raccoglie i romanzi:

Il problema dei tre corpi

La materia del cosmo

Nella quarta dimensione 


Sinossi del primo romanzo:


Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l’unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano “problema dei tre corpi”, e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli. A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un’invasione della Terra.

Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l’umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?



Compralo su Amazon in edizione cartacea o ebook kindle!


L'autore

Cixin Liu (Yangquan, Cina, 1963) ha lavorato come ingegnere in una centrale elettrica prima di dedicarsi interamente alla letteratura. 

È uno dei più prolifici, noti e innovativi autori cinesi di fantascienza, vincitore per nove volte del Premio Galaxy (il più importante premio letterario cinese dedicato alla fantascienza) e unico asiatico ad aggiudicarsi il Premio Hugo nel 2015 con Il problema dei tre corpi, primo romanzo della trilogia del "Passato della Terra". 

Il terzo romanzo della serie, Nella quarta dimensione, ha vinto il Premio Locus nel 2017.