Anatomy. Una storia d'amore di Dana Schwartz tra le novità in libreria per Oscar Fantastica Mondadori

Quando Hazel si imbatte in Jack fuori dalla Società reale degli anatomisti di Edimburgo non ne rimane particolarmente colpita. 


Nel momento in cui però le viene proibito di frequentare i corsi del celebre dottor Beecham in quanto donna, capisce che il suo nuovo amico potrebbe tornarle molto utile. 


Perché con Beecham la ragazza ha stretto un patto: se riuscirà a superare l’esame di abilitazione studiando per proprio conto, potrà proseguire la carriera medica. Ma senza poter seguire le lezioni ufficiali, a Hazel non basta prepararsi sui libri: deve esaminare cadaveri.


E, scherzo del destino, ha appena conosciuto qualcuno che si guadagna da vivere trafugandoli. 


La copertina:



Ma pure Jack ha i suoi problemi: loschi individui si aggirano per i cimiteri, i suoi amici scompaiono in circostanze misteriose, e la terribile peste romana, che già due anni prima aveva ucciso migliaia di persone, sembra essere tornata. E nessuno vuole occuparsene. Tranne Hazel.


Ora i due dovranno unire le forze per scoprire gli oscuri segreti nascosti non solo in quelle tombe senza nome, ma nel cuore stesso della buona società di Edimburgo


Compralo comodamente da casa su Amazon:



L'autrice

Dana Schwartz scrive per la televisione ed è la creatrice del podcast storico "Noble Blood", in testa a tutte le classifiche. Giornalista e critica, ha scritto tra gli altri per "Entertainment Weekly", "Marie Claire", "Glamour", "GQ", "Cosmopolitan" e "Vanity Fair". Vive a Los Angeles con il marito e i loro gatti, Eddie e Beetlejuice. Tra i suoi libri Choose Your Own Disaster e The White Man's Guide to White Male Writers of the Western Canon.