Tra tuoni e fulmini di Seanan McGuire tra le novità del mese Oscar Fantastica Mondadori

A diciassette anni le gemelle Jack e Jill hanno capito come tornare nel loro mondo e sono state spedite alla Casa per Bambini Irrequieti di Eleanor West. 


Questa è la storia di quanto successo prima..


Jacqueline è la figlia che tutte le madri vorrebbero: tranquilla, educata, sempre vestita come una principessa. Se la madre ogni tanto è un po’ severa, è solo perché crescere la bambina perfetta richiede disciplina. Jillian è la figlia che tutti i padri vorrebbero: audace, avventurosa, pronta a tutto. Il padre avrebbe preferito un maschio, ma insomma, ci si adatta.


A cinque anni le bambine capiscono che non ci si può fidare degli adulti.



A dodici scendono delle scale impossibili e scoprono che un finto amore non prepara a vivere in un mondo magico pieno di scienziati pazzi, morte e scelte da compiere. E che il lieto fine non attende proprio tutti. 


Compralo su Amazon assieme ai libri in italiano dell'autrice:



L'autrice

Seanan McGuire è autrice della serie urban fantasy "October Daye", della serie "InCryptid" e di molte altre opere, sia singole che trilogie. Scrive anche narrativa dark sotto lo pseudonimo di Mira Grant. Nel 2010 ha vinto il John W. Campbell Award come miglior esordiente e nel 2013 è stata la prima persona a comparire per ben cinque volte nella stessa votazione al premio Hugo. In Oscar Fantastica sono usciti Middlegame (2020) e il primo libro della serie dei "Bambini irrequieti", Una porta per ogni cuore (2022).