Lone Sloane. Babele di Philippe Druillet, Dimitri Avramoglou e Xavier Cazaux-Zago - Space Opera a fumetti!

Negli anni '60, Philippe Druillet inventa Lone Sloane, il navigatore solitario degli spazi interstellari, rivoluzionando il mondo del fumetto


Oggi, 50 anni dopo, Lone Sloane torna grazie alla penna di Xavier Cazaux-Zago e i pennelli di Dimitri Avramoglou, e dovrà confrontarsi con una nuova terribile minaccia: Foam, un'oscura forza che distrugge tutto ciò che trova sul suo cammino. 


Il nostro eroe dovrà reinventarsi, chiamando a sé tutti i più grandi viaggiatori della letteratura – da Ulisse ad Annibale, da Gulliver a Nemo – per trionfare sul Caos


Preview:





Compralo su Amazon assieme ai maggiori successi del maestro francese



L'autore 

Philippe Druillet nasce a Tolosa nel 1944 ed è un artista completo, proteiforme e precursore in numerosi domini delle arti visive.

Nel 1966 la creazione del personaggio di Lone Sloane segna un punto di singolarità nel panorama del fumetto internazionale. Nel 1974, insieme a Jean Giraud/Moebius, fuoriesce dalla rivista Pilote ed è tra i fondatori di Métal Hurlant e della casa editrice Les Humanoïdes Associés. Grazie ai suoi lavori (La Nuit, Delirius, Yragaël, Urm le fou, Salammbô, ecc…) fa crollare le colonne portanti del fumetto tradizionale, influenzando a lungo generazioni future di autori.

Il suo talento si esprime in molte forme d’arte, dalla fotografia (sua prima professione) alla pittura, dalla scultura all’architettura. Nel 1996 realizza il cortometraggio La Bataille de Salammbô, spettacolo multimediale. Nel 2005 ha progettato le scenografie della miniserie televisiva Les Rois Maudits di Josée Dayan. Tra i tanti premi, è stato insignito nel 1988 del Grand Prix de la Ville d’Angoulême, e dieci anni più tardi è stato nominato Commandeur des Arts et Lettres.