Notizie
Caricando...

Urania 70: l'uscita di oggi è Nessun domani di Nancy Kress

Già uscito in edizione Urania nel 2018, è il primo romanzo della Trilogia Tomorrow's Kin, che rinnova il genere del primo contatto con gli alieni.


Curiosità: Nancy Kress è la vedova dell'autore sf Charles Sheffield, scomparso nel 2002!


Tutte le uscite previste per la Collana Urania 70: link


Sinossi:

La razza aliena dei Deneb sbarca a New York per creare una stazione di ricerca e offrire aiuto agli umani. C’è infatti una nuvola di spore mortali che sta per raggiungere la Terra, i cui effetti devastanti gli alieni hanno già dovuto affrontare. In cambio della tecnologia che rende possibile il viaggio interstellare, i Deneb chiedono ai terrestri di scoprire una cura contro gli effetti delle spore, che hanno già distrutto due delle loro colonie. 



La genetista Marianne Jenner è una delle scienziate scelte per lavorare nella stazione aliena, ma non è chiaro quanto potrà fidarsi degli imperscrutabili Deneb. “Nessun domani” (2017, Tomorrow’s Kin) è la versione estesa del romanzo breve Yesterday’s Kin, vincitore del premio Nebula nel 2015.


L'autrice:

All’anagrafe Anne Konigisor, Nancy Kress, nata a Buffalo nel 1948, è la vedova di uno degli autori più amati della sf moderna, Charles Sheffield, scomparso nel 2002. Su “Urania” sono usciti diversi suoi romanzi: “Mendicanti di Spagna” (nn. 1315, 1341, 1366, Beggars in Spain), “Porta per l’infinito” (n. 1444, Probability Moon), “Porta per il sole” (n. 1477, Probability Sun), “Porta sullo spazio” (n. 1494, Probability Space), “Crossfire: L’ultimo pianeta” (n. 1501, Crossfire), “A dura prova” (n. 1509, Crucible), “Mai più umani” (n.1519, Nothing Human). 

Nancy Kress è una delle autrici più premiate della sf, con ben quattro premi Nebula e un premio Hugo.


Gli Urania in edicola questo mese:



Compra l'edizione Urania 70 del romanzo di N. Kress sul sito eshop Corriere o Gazzetta. Oppure compralo da Amazon in formato Kindle:



Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: