Notizie
Caricando...

Inverso, il romanzo da cui è tratta la serie The Peripheral in streaming da oggi su Amazon Prime Video

E' disponibile in streaming la serie Inverso -The Peripheral, la serie a metà tra Ready Player One e Black Mirror



In realità è tratta da un romanzo post-cyberpunk di William Gibson del 2014 


Leggiamo la sinossi del romanzo:


Essere pagati per testare i videogiochi. È questo il sogno, giusto?

Per Flynne però diventa un incubo. Nel momento in cui accetta di sostituire il fratello Burton in una sessione di gioco, la ragazza si trova scaraventata in una realtà futura molto più “reale” che “virtuale”. E ben presto scopre che in ballo c’è la vita vera.




William Gibson, il padre del cyberpunk, non delude le aspettative e crea un mondo appassionante e realistico, un “mondo dentro un mondo” dove tecnologia e biologia interagiscono a un livello sempre più estremo e viscerale.

Leggendo “Inverso” non sembra di trovarsi in un’opera di fantasia, quanto in un possibile futuro, concreto e neanche troppo lontano. Un mondo fatto di cambiamenti climatici, inquinamento, cementificazione, cinismo e stupidità. Uno sguardo impietoso sulla nostra civiltà e su quello che potrebbe presto diventare.


Compralo su Amazon, assieme agli altri successi dell'autore:



L'autore

Nato nel 1948 nella Carolina del Sud, Gibson dalla fine degli anni ’70 vive e lavora a Vancouver, in Canada. Insieme a Bruce Sterling è considerato il padre del cyberpunk, della connessione estrema tra uomo e macchina, tra digitale e organico. “Inverso” (The Peripheral) è un romanzo del 2014 con cui Gibson torna alla fantascienza dopo la conclusione della Trilogia di Bigend (“L’accademia dei sogni”, “Guerreros” e “Zero History”). Tra le sue opere ricordiamo anche “Johnny Mnemonic” (1981) da cui è stato tratto il film omonimo del 1995. 

Gibson ha il merito di aver coniato il termine "cyberspazio" e di aver immaginato sia Internet che la realtà virtuale prima della loro creazione. È l'autore di Neuromante, Giù nel Cyberspazio, Monna Lisa Cyberpunk, La notte che bruciammo Chrome, Luce virtuale, Aidoru, American Acropolis, L'accademia dei sogni, Guerreros e Inverso. Vive a Vancouver, nella Columbia Britannica, con la moglie.


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: