Notizie
Caricando...

Dune. Il graphic novel di Frank Herbert - il secondo volume esce per Oscar Ink Mondadori

Esce finalmente in libreria il secondo volume con copertina rigida dell'adattamento in fumetto della celebre saga fantascientifica!



Dune. Muad’dib è il secondo di tre volumi con l’adattamento del romanzo del 1965 di FRANK HERBERT. 


AFFRONTERÒ LA MIA PAURA. PERMETTERÒ CHE MI CALPESTI E MI ATTRAVERSI. E QUANDO SARÀ PASSATA, APRIRÒ IL MIO OCCHIO INTERIORE E NE SCRUTERÒ IL PERCORSO...

 

Ci mostra il giovane Paul Atreides e sua madre, Lady Jessica, bloccati nel cuore del deserto di Arrakis. Traditi dal loro stesso medico, l’infido dottor Yueh, e sconfitti dai loro maggiori nemici, gli Harkonnen, hanno una sola possibilità per sopravvivere: trovare i misteriosi Fremen



Mano a mano che vanno svelando i segreti – accuratamente custoditi – del pianeta, si trovano ciascuno a suo modo a compiere scelte che cambieranno i loro destini, e le loro stesse vite, per sempre. Questo fedele adattamento curato da BRIAN HERBERT, figlio di FRANK HERBERT, e dall’autore bestseller KEVIN J. ANDERSON, continua a indagare il viaggio di Paul mentre si trasforma da ragazzo nell’atteso messia. 

La coppia artistica Raúl Allén e Patricia Martín torna a mostrare la sua grande padronanza del mezzo espressivo del fumetto e continua la sua iconica interpretazione dell’universo di Dune.


Compralo comodamente da casa assieme agli altri capolavori dell'autore:



Gli autori

Frank Herbert (1920-1986), americano, è stato uno scrittore di fantascienza, noto soprattutto per il romanzo Dune e gli altri cinque della saga.

Brian Herbert, figlio di Frank, ha scritto un'emozionante biografia del padre, Dreamer of Dune. Brian è noto anche per la sua collaborazione con Kevin J. Anderson, con cui ha scritto diversi prequel e sequel del capolavoro paterno del 1965, Dune.

Kevin J. Anderson, americano, è autore di oltre cinquanta bestseller di fantascienza. Ha scritto romanzi spin-off di "Star Wars", "StarCraft" e "X-Files" e, con Brian Herbert, è coautore della serie di prequel di Dune.


Bill Sienkiewicz è un artista vincitore dell'Eisner e finalista all'Emmy, noto soprattutto per aver rinnovato lo stile grafico dei fumetti e del graphic novel, in particolare con Marvel Comics.

Patricia Martín vive a Valladolid, in Spagna. Ha lavorato per Marvel Comics, Valiant e DC Comics con autori come Matt Fraction, Jeff Lemire, Matt Kindt e Peter Milligan.

Raúl Allén vive a Valladolid, in Spagna. Ha lavorato per Marvel Comics, Valiant e DC Comics con autori come Matt Fraction, Jeff Lemire, Matt Kindt e Peter Milligan.

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: