Notizie
Caricando...

Obi-Wan Kenobi la serie: recensione quinto episodio, Parte V, in streaming su Disney+

Nel precedente episodio abbiamo visto come l'Inquisitorio sia alla ricerca di Obi-Wan Kenobi..


Tutta la fortezza su Nur, infatti, è impegnata nella ricerca del Jedi su impulso di Darth Vader!


Attenzione: SPOILER


Abbiamo anche visto che Ben e Leila sono in salvo, per ora, su Jabiim, tra i ribelli del "Cammino", questa sorta di proto-ribellione creatasi su Mapuzo.

Ben si è gradualmente riaperto alla Forza e i suoi poteri stanno crescendo..

L'episodio si apre con un bel flashback: siamo su Coruscant, tempio Jedi, Obi-Wan sta allenando il suo padawan Anakin (non il contrario eh, attenzione col doppiaggio!!) in un duello alle spade laser. Questo flashback accompagnerà tutto l'episodio nel suo crescendo che analizzerà il rapporto odio-amore tra maestro e apprendista.

Vader è in rotta per Jabiim col suo Star Destroyer, grazie alla Lola "crackata" da Reva che ne ha rivelato la posizione dei ribelli: ce la farà il Cammino a partire prima dell'arrivo dell'impero?! 

La nave di Vader lancia l'attacco (il Sith è impaziente e non aspetta che lo Star Destroyer sia in orbita sul pianeta). In queste prime scene l'ex Jedi sembra impacciato nei movimenti e non riesco a capire se è una cosa voluta perché deve ancora prendere confidenza con l'armatura o meno..

Continua a non convincermi la regia (perché una regia sola, tra l'altro?!) e anche gli effetti speciali non mi sembrano all'altezza con le ultime tendenze viste in Mandalorian/Boba Fett..

Bellissimo il finale, però, fa recuperare molti punti all'episodio! Bellissimo vedere i veri poteri di Vader nella Forza, bellissimo vedere che un vecchio fan c'ha visto bene, intuendo in Reva il suo passato e il suo presente da "ribelle"..


Voto: 8

Il finale fa recuperare molti punti alla puntata. Sulla serie non mi esprimo ancora, aspetto il finale, ma in rete c'è già chi si chiede se sia o meno un'occasione sprecata..


Le immagini salienti della puntata precedente, Parte IV:


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: