Michaela Coel: Misfits, un manifesto personale

Esce questa settimana per Oscar Fantastica Mondadori la raccolta di idee della protagonista, nonché autrice, di Chewing Gum (Netflix) e I May Destroy You


Misfits è un appello a coltivare onestà, empatia e inclusione. 

Invitata a tenere la MacTaggart Lecture all’International Television Festival di Edimburgo, Michaela Coel ha toccato il cuore dell’intero pubblico parlando di razzismo e discriminazioni legate a genere e classe sociale. 


Ma la persona su cui quell’esperienza ha avuto un impatto maggiore è stata forse proprio lei stessa..

la copertina dell'edizione italiana



Con le sue parole profonde e stimolanti e con grande senso dell’umorismo, Coel mette a nudo il proprio percorso e ci invita a riflettere sul nostro. 

Accogliendo le nostre diversità, ci dice, possiamo trasformare le nostre vite. E nulla come la creatività può aiutarci a soddisfare il nostro bisogno di guardarci a vicenda con attenzione, rispetto e sincerità.

Dando voce alle disadattate e ai disadattati di ogni dove, questo libro, oggi più che mai necessario, è un manifesto potente, una travolgente chiamata all’azione rivolta a chiunque si sia mai sentito fuori posto.

Compralo su Amazon comodamente da casa in edizione ebook kindle o cartaceo!




L'autrice

Michaela Coel è l'autrice delle serie tv di grande successo I May Destroy You e Chewing gum. È stata premiata dalla BAFTA, dalla Royal Television Society, dalla Broadcasting Press Guild e dalla NAACP per la sua attività di attrice, sceneggiatrice e regista. 

Nel 2020 è stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti al mondo di "Time" e delle donne britanniche più influenti di "Vogue".