Notizie
Caricando...

Urania marzo 2022: Jack Campbell “Il coraggio di Geary”

Il coraggio di Geary di Jack Campbell, Urania 1700 marzo 2022


John “Black Jack” Geary non ha avuto un attimo di tregua fin da quando è stato risvegliato da un sonno criogenico durato cent’anni e catapultato in una guerra che non avrebbe mai immaginato di dover combattere.


Sotto la sua guida, la flotta perduta dell’Alleanza continua il suo viaggio tra dissidi, amori, amicizie e inimicizie, alla disperata ricerca di un modo per salvarsi e fare ritorno a casa.



Ma nel frattempo la Corporazione non molla l’osso.


È riuscita a danneggiare gravemente degli incrociatori della flotta di Geary, alcuni dei quali addirittura più vecchi di lui, e anche i rifornimenti scarseggiano.

Soltanto una serie di tattiche azzardate può salvare la flotta dell’Alleanza, o ciò che ne rimane, da una fine impietosa… ma non è semplice sorprendere il nemico quando ormai comincia a conoscere e anticipare le tue mosse.


A oscurare ulteriormente l’orizzonte degli eventi, emergono i tentacoli invisibili di una forza aliena sconosciuta, dagli obiettivi enigmatici.


L'autore

Jack Campbell – Pseudonimo di John G. Hermy, è nato nel 1956 e vive nel Maryland. Autore di romanzi di fantascienza militare, attinge alla sua passata esperienza come ufficiale di marina. Al suo attivo ha le serie Stark’s War e Paul Sinclair.

Courageous fa parte della serie Lost Fleet, grandi avventure nello spazio e combattimenti mozzafiato, insieme a “Il viaggio della Dauntless” (Dauntless, Urania 1679) e “Fearless: scontro mortale” (Fearless, n. 1690).


Racconto per i 70 anni di Urania (1952-2022): “La storia del premio Urania, i vincitori 1994-1995” di Mauro Gaffo

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: