Il coraggio di Geary di Jack Campbell, Urania 1700 marzo 2022
John “Black Jack” Geary non ha avuto un attimo di tregua fin da quando è stato risvegliato da un sonno criogenico durato cent’anni e catapultato in una guerra che non avrebbe mai immaginato di dover combattere.
Sotto la sua guida, la flotta perduta dell’Alleanza continua il suo viaggio tra dissidi, amori, amicizie e inimicizie, alla disperata ricerca di un modo per salvarsi e fare ritorno a casa.
Ma nel frattempo la Corporazione non molla l’osso.
È riuscita a danneggiare gravemente degli incrociatori della flotta di Geary, alcuni dei quali addirittura più vecchi di lui, e anche i rifornimenti scarseggiano.
Soltanto una serie di tattiche azzardate può salvare la flotta dell’Alleanza, o ciò che ne rimane, da una fine impietosa… ma non è semplice sorprendere il nemico quando ormai comincia a conoscere e anticipare le tue mosse.
A oscurare ulteriormente l’orizzonte degli eventi, emergono i tentacoli invisibili di una forza aliena sconosciuta, dagli obiettivi enigmatici.
L'autore
Jack Campbell – Pseudonimo di John G. Hermy, è nato nel 1956 e vive nel Maryland. Autore di romanzi di fantascienza militare, attinge alla sua passata esperienza come ufficiale di marina. Al suo attivo ha le serie Stark’s War e Paul Sinclair.
Courageous fa parte della serie Lost Fleet, grandi avventure nello spazio e combattimenti mozzafiato, insieme a “Il viaggio della Dauntless” (Dauntless, Urania 1679) e “Fearless: scontro mortale” (Fearless, n. 1690).
Racconto per i 70 anni di Urania (1952-2022): “La storia del premio Urania, i vincitori 1994-1995” di Mauro Gaffo