Notizie
Caricando...

Urania Jumbo aprile 2022: Peter F. Hamilton “Salvation: la rovina dei mondi” (Salvation sequence volume 2)

Salvation: la rovina dei mondi, Peter F. Hamilton, Urania Jumbo n. 30, aprile 2022


La Terra del futuro è sull’orlo dell’invasione da parte di una razza aliena, che dopo aver sbandierato messaggi di amore, pace e meraviglie tecnologiche, si è tolta la maschera mostrando il suo vero volto.


[*** QUESTO È IL SECONDO VOLUME DI UNA TRILOGIA: NON LEGGETE L’ARTICOLO PRIMA DI AVER LETTO “Salvation: L’arca della salvezza” SE VOLETE EVITARE SPOILER ***]



Gli Olyix vogliono salvare gli umani, sì… ma a modo loro!


Ora che i giochi sono fatti, il loro vero piano viene rivelato. E non è per delicati di stomaco: vogliono catturare gli umani e portarli in un luogo remoto del cosmo.

O meglio, vogliono portare le loro anime… quindi del corpo umano non serve tutto; soltanto la parte centrale, senza fronzoli come  le gambe e le braccia. Quel che resta, verrà spedito in uno stato di animazione sospesa verso la destinazione finale, che se possibile è ancora peggiore.

L’umanità è destinata a diventare un tributo di sangue sull’altare di un oscuro dio galattico: il Dio alla Fine dei Tempi.


Ma seguirà il suo infausto destino? O riuscirà a stringere i denti e salvarsi a modo suo?


Il nemico è implacabile, e gli esseri umani si ritrovano tatticamente in svantaggio: gli Olyix hanno giocato d’anticipo, piazzando da tempo delle spie sul pianeta in modo da avere la strada spianata. Tutto sembra perduto.


Ci vorrà un’incredibile tenacia per resistere, e non sarà una guerra lampo, poco ma sicuro.

Ma finché avrà aria nei polmoni, l’umanità venderà cara la pelle…


Compralo online assieme al primo volume "L'Arca della Salvezza"



L'autore

Peter F. Hamilton – Nato in Inghilterra nel 1960, ha scritto la fortunatissima saga dell’Alba della notte, uscita su Urania in dieci volumi  nell’arco di tre anni a partire dal n. 1441. In seguito, è uscito il ciclo del Vuoto galattico (Millemondi nn. 51, 55, 60 e 61).

Salvation Lost è il secondo volume della nuova attesissima trilogia Salvation; il primo libro, “Salvation: L’arca della salvezza”, è uscito in Urania Jumbo n. 25, e l’ultimo sarà in edicola in estate.


 

Ecco cosa ci racconta il traduttore, Davide De Boni:


Dopo un primo romanzo in larga parte introduttivo, si comincia a fare sul serio: gli alieni hanno gettato la maschera e sono pronti a invadere i mondi abitati dall’uomo, a partire dalla Terra. Ancora una volta, Hamilton dà prova della sua assoluta padronanza del worldbuilding, raccontando nei dettagli le varie fasi dell’invasione e i tentativi da parte della specie umana di opporvisi. Tra personaggi noti e nuove conoscenze, ci si prepara allo scontro finale per la salvezza dell’umanità…


E per i 70 anni di Urania, continua l’appuntamento con La storia del Premio Urania con “i vincitori degli anni 1997-1999″, a cura di Mauro Gaffo.

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: