Il numero in uscita questa settimana per la collana celebrativa Urania 70 è il classicone "Oltre l'invisibile" del gigante Simak!
Un romanzo già uscito in varie edizioni, ma perfetto per chi vuole approcciarsi alla fantascienza classica..
.. e non solo! L'uscita per Urania 70 è anche un modo per riscoprire uno degli autori più importanti del genere. Leggiamo la sinossi:
Nel nono millennio, umani e androidi hanno colonizzato quasi tutta la galassia conosciuta, ma c'è una stella che continua a eluderli: 61 Cygni, il cui sistema appare protetto da una schermatura impenetrabile. Asher Sutton, l'ultimo agente speciale mandato a investigare, si è schiantato sulla superficie del settimo pianeta ed è stato dato per morto.
È inevitabile, dunque, che il suo ritorno sulla Terra vent'anni più tardi susciti parecchi interrogativi. Anche perché Sutton è cambiato, e sono in molti a dargli la caccia per mettere le mani su un libro che non ha ancora scritto: un libro che darà inizio a una guerra temporale, segnando il destino della galassia e di tutte le creature che la abitano..
L'autore
Clifford D. Simak (1904-1988) Giornalista e scrittore, è stato considerato per anni il miglior autore di fantascienza umanistica, insieme a Ray Bradbury, oltre a un convincente narratore della provincia americana. Tra le sue opere ricordiamo: “I visitatori” (The Visitors, 1980, Urania Collezione n. 140), “City” (id., prima ed. in volume 1951; ed. ampliata 1981, n. 157), “L’anello intorno al sole” (Ring Around the Sun, 1952, n. 65), “Camminavano come noi” (They Walked Like Men, 1962, n. 29), “La casa dalle finestre nere” (Way Station, 1963, n. 11, di prossima ripubblicazione in una nuova traduzione integrale), “All’ombra di Tycho” (The Trouble with Tycho, 1960, n. 170) e "L'ospite del senatore Horton".
Compralo su Amazon o sui siti Corriere Shop e Gazzetta Store!
QUI, invece, il programma completo delle uscite della collana!