Sarà disponibile da lunedì 28 marzo sul canale Sky Atlantic di SKY la nuova serie tv ambientata nell'universo del videogioco Halo
La miniserie di 9 episodi sarà concentrata su una squadra di spartan ribelli (il Silver Team) e non è canonica: sarà la "Silver timeline"..
.. Prodotta da Amblin, 343 Industries, Showtime e altri, è un primo tentativo di portare sullo schermo una serie live action del franchise. Il primo episodio è diretto da Otto Bathurst, già vincitore di premi BAFTA per serie quali Peaky Blinders, Criminal Justice, Five Days.
Attenzione: SPOILER
Siamo nel 26° secolo in pieno conflitto tra UNSC e Covenant.
La scena si apre sul pianeta periferico Madrigal, controllato dalla UEG, nell'anno 2552. C'è povertà e sporcizia alla Star Wars, le quali cose lo rendono credibile, e atmosfere alla StarCraft e Mad Max, che dà un tocco di interesse.
La colonia, dove c'è un impianto di estrazione dell'acqua, viene attaccato: i coloni sospettano siano i marines della UNSC, ma, ahiloro, si tratta dei Covenant!
Gli alieni sono alla ricerca di uno strano oggetto, un artefatto nascosto in una caverna, ma colpiscono ugualmente l'avamposto umano: è un massacro!!
I coloni sono allo stremo, ma alla fine arriva una navetta di spartan: i coloni sono spaesati, i nemici li stanno difendendo da questi mostruosi alieni!!
Gli spartan-mandaloriani sono molto belli e convincenti visivamente, un po' meno gli alieni..
Alla fine, per farla breve, sopravvivrà solo una ragazza: Kwan. E' con lei che Master Chief torna a Reach, a Fleetcom, per fare rapporto al quartier generale. Ma John-117 a.k.a. Master Chief quello strano oggetto non riesce proprio a toglierselo dalla testa e, forse, non è proprio convinto di voler obbedire.. E per uno spartan, credetemi, è shockante disobbedire!!
Voto: 7
Ero molto pessimista ma devo dire che l'episodio si lascia guardare, me lo sono proprio gustato. Visivamente è molto bello, ma sembra avere anche una trama robusta.. Vedremo i prossimi episodi..