Star Trek Discovery 4 episodio 8: Rischiare tutto - recensione episodio in streaming in italiano su Pluto TV

Da questo fine settimana il canale di streaming gratuito di Paramount Pluto TV trasmetterà i nuovi episodi della quarta stagione di Star Trek Discovery


Nell'ultima puntata prima della pausa natalizia ci eravamo lasciati con Booker e Tarka alla volta dell'Anomalia con l'intento di distruggerla..


Per fare questo hanno rubato il prototipo di motore a spore compatto della Federazione. Inoltre, il tentativo di distruggere l'Anomalia potrebbe causare molti più danni, avendo la stessa anomalia un potere di fuoco ben maggiore di qualsiasi altra arma conosciuta..


Attenzione: SPOILER


La Federazione, quindi, deve recuperare a tutti i costi i due ribelli e, nel frattempo, prepararsi a un primo contatto con la specie che ha creato l'anomalia, chiamata in codice Ten-C!







Il presidente Rillak, però, non crede sia una buona idea coinvolgere nelle ricerche Michael, legata sentimentalmente a Booker. Di tutt'altro avviso, invece, l'ammiraglio Vance che, in maniera del tutto informale, spinge invece la nostra eroina a fare tutto il possibile per recuperare i due fuggitivi..

Quello che mi sconvolge è che, nonostante l'apocalisse imminente e tutte le trame che si sfilacciano, i personaggi continuino ad avere un'aria rilassata e tranquilla: è tutto calmo, fin noioso!

Tornando alla puntata, le due squadre (quelle di Booker fuggitivo e di Michael che lo cerca) si ritroveranno entrambe sul pianeta Porathia: qui la Federazione non ha autorità. Entrambi sono alla ricerca di un "broker" che possa dare risposte alle necessità dei due: c'è bisogno di Isolytium ma non solo. Il broker di nome Haz, infatti, ha avuto contatti con la sconosciuta specie Stilph, il cui territorio sarebbe perfetto per osservare da vicino l'Anomalia..

Questa galassia sfilacciata comunque continua a non convincermi: è una serie che sta deludendo molto, in particolare questa quarta stagione; vedremo se il finale ci stupirà..

Poi, sinceramente, non si possono vedere i pagamenti in moneta! Qui sulla terra del 2022 si parla di pagamenti digitali e bitcoin, quand'è che la fantascienza ha smesso di pensare al futuro???






HAZ ci dà il benvenuto su Porathia



Torniamo all'episodio: riassumendo ai minimi termini per non rovinarvi la succosa sorpresa, Michael e Burnam si ritroveranno a giocarsi il bottino a poker (avete capito bene), ovviamente non prima di un tentativo di Michael e Joann Owosekun di fregare tutti con un incontro di wrestling... Non fate domande...

(Mi vengono in mente gli episodi di TNG ambientati nel vecchio west..)

UNA NOIA MORTALE...

Alla fine, ve lo dico, vince Booker che può ripartire con la sua missione, ma Michael riesce furbescamente a installare nella confezione dell'isolytium una microspia per tracciarlo...


VOTO 4

La serie continua a non convincermi: NON è Star Trek, ma nemmeno qualcosa di nuovo..


Shopping