La casa alla fine del mondo di Paul Tremblay tra le novità del mese di Oscar Fantastica Mondadori

Eric, Andrew e l'adorata bamba di sette anni, Wen, stanno trascorrendo una vacanza in un cottage isolato in mezzo ai boschi del New Hampshire..


La casetta sulla riva di un lago, lontano dal caos e dal chiasso della vita metropolitana, senza Internet e cellulari: un angolo di paradiso in cui regnano il silenzio e la serenità.


Ma in una mattina di sole il sogno si trasforma in un incubo quando dal bosco emergono quattro sconosciuti. Leonard, un uomo gigantesco dai modi gentili e il sorriso caloroso, e i suoi tre compagni brandiscono armi inquietanti e spaventose e sono lì per portare a Eric, Andrew e Wen un messaggio ancora più inquietante e spaventoso. 

Mentre la famigliola si barrica in casa cercando un modo per chiedere aiuto, diventa sempre più chiaro che i quattro non se ne andranno finché non avranno ottenuto ciò per cui sono lì, una scelta impossibile, un sacrificio terribile.



Nelle ore che seguono, in un crescendo di presagi apocalittici, paranoia, follia, orrore e rituali di sangue, la piccola casa alla fine del mondo diventa il cuore dell’universo, il luogo in cui si deciderà il destino di una famiglia e, forse, di tutta l’umanità.



L'autore

Paul Tremblay (Aurora, Colorado, 1971) ha vinto i premi Bram Stoker, British Fantasy e Massachusetts Book ed è considerato uno fra i più importanti autori horror contemporanei. Tra i suoi libri Nel buio della mente (Nord), Survivor Song, Disappearance at Devil's Rock, Growing Things. Laureato in matematica, vive nei dintorni di Boston con la famiglia.