Notizie
Caricando...

Urania allegato a Gazzetta e Corriere: Le sabbie di Marte di Arthur C. Clarke il primo numero!

Come anticipato, da oggi e a cadenza settimanale, Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera hanno un romanzo Urania allegato a 6,90 euro


Un prezzo simbolico per una collana da collezione che vuole celebrare il 70esimo compleanno della celebre rivista!


Qui puoi avere un dettaglio delle uscite: LINK




La sinossi del primo numero, "Le sabbie di Marte" di Arthur C. Clarke:

La prima nave di linea regolare fra i pianeti, l'Ares, è al suo viaggio inaugurale. Porta su Marte, tra gli altri, lo scrittore di fantascienza Martin Gibson, che sarà testimone delle dure lotte dei pionieri per colonizzare il pianeta: un mondo quasi privo di vegetazione e poverissimo di ossigeno, sul quale uomini coraggiosi combattono per rendere migliore quella che considerano la loro nuova patria. 

Quando Martin Gibson sbarca sul pianeta rosso, infatti, lo trova già parzialmente colonizzato dagli uomini: ma i coloni non hanno mai visto l'ombra di un marziano. Se dunque, malgrado tutto, i marziani ci sono, vuol dire che sono ben nascosti. E c'è poco da meravigliarsi che le immagini delle sonde, pur scattate dal suolo, non ne abbiano ancora rivelato l'esistenza.


Pubblicato nel 1951, dieci anni prima del volo di Gagarin, e già l'anno seguente tradotto in Italia per inaugurare la gloriosa collana Urania, "Le sabbie di Marte" è un romanzo visionario e avvincente che ha saputo anticipare gli sviluppi tecnologici e scientifici dei decenni successivi. 

Clarke dimostra di essere non solo uno straordinario profeta dei viaggi spaziali, ma anche, e soprattutto, un grande scrittore, capace di restituirci con mirabile immediatezza la suspense e l'emozione del viaggio di esplorazione, la piccolezza delle ambizioni umane trapiantate sul nuovo pianeta e la grandezza dell'animo dei pionieri della colonizzazione marziana. Regalando al lettore, nel finale, la più straordinaria delle sorprese...


Gli ultimi Urania pubblicati:




Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: