Maze Runner nuova trilogia: Il veliero del labirinto (Wicked String 1)

Settantatré anni dopo gli eventi di La rivelazione, quando Thomas e altri immuni furono mandati su un’isola per sopravvivere all’apocalisse innescata dall’Eruzione, i loro discendenti hanno trovato un equilibrio per andare avanti. 


Ma nel momento in cui, in un giorno qualunque, appare una donna su una vecchia nave arrugginita portando notizie nefaste dalla terraferma, si sentono di nuovo smarriti. 


C’è bisogno di loro, o almeno di alcuni, perché sono gli unici a poter salvare quello che di poco è rimasto.

O almeno, questo è quello che dice la nuova arrivata, l’unica ad avercela fatta. Intorno a lei infatti ci sono solo cadaveri e un inquietante dubbio viene a galla: è una spietata assassina o quello che dice è così vitale da giustificare un tale scempio e non poter essere ignorato? Gli isolani devono decidersi.



Ma cosa li aspetta oltre quel piccolo lembo di terra che oggi chiamano casa? Sono veramente l’unica salvezza possibile per il vecchio mondo? Al tempo stesso un potere più grande, simile solo a quello degli Dèi, sta tramando affinché il controllo diventi totale. 

La spettacolare copertina
originale
miyazakesca


Quale piano nasconde? Tutto ciò mentre un Orfano, addestrato per uccidere, comincia a chiedersi se è quella la vita che gli appartiene…