Notizie
Caricando...

Mr. X di Peter Straub tra le novità Fanucci Editore di marzo 2021

Ogni anno, nel giorno del suo compleanno, Ned Dunstan è perseguitato da visioni di orrore commesse da una figura selvaggia che chiama "Mr. X". 



Quest'anno, le visioni di Ned diventeranno urla e sangue

Con il compleanno che si avvicina inesorabilmente, una terribile premonizione porta Ned alla sua città natale di Edgerton, Illinois: sua madre si trova sul letto di morte. 

Tra i sussurri, gli rivela il nome fino ad allora sconosciuto di suo padre e lo avverte di un grave pericolo!



Spinto da un disperato bisogno di conoscenza, Ned esplora il suo oscuro passato e l'incredibile eredità dei suoi parenti. 

Accusato di crimini violenti che non ha commesso e perseguitato da un gemello invisibile, Ned entra in un cupo mondo di misteri inquietanti, dove dovrà affrontare i suoi incubi più profondi.



L'autore

Peter Straub è nato a Milwaukee, Wisconsin, nel 1943. Conosciuto per le sue opere di genere fantastico e horror, ha scritto numerosi romanzi di successo con i quali si aggiudica il British Fantasy Award, dieci Bram Stoker Awards, tre International Horror Guild Awards e quattro World Fantasy Awards, e il titolo onorifico di Gran Maestro alla World Horror Convention nel 1997. Con il romanzo La casa dei fantasmi – di prossima pubblicazione in questa stessa collana –, si afferma definitivamente nel panorama internazionale. Negli anni seguenti vengono pubblicati Il talismano e La casa del buio, in collaborazione con Stephen King. Nel 1988 esce Koko, seguito poi dai due romanzi Mystery e The Throat, i quali insieme formano la cosiddetta Trilogia della Rosa Blu. Nello stesso periodo esce con Mr. X, sul tema del doppelgänger. Dopo Koko – con il quale ha fatto il suo ingresso nel catalogo Fanucci Editore –, Mr. X è il secondo romanzo pubblicato nella presente collana.


Le opere di Straub per Fanucci:



Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: