Notizie
Caricando...

La catena d'oro. Shadowhunters: the last hours 1 di Cassandra Clare tra le novità Mondadori di marzo

Cordelia Carstairs è una Shadowhunter: quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei, la madre e il fratello partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. 



La madre vorrebbe che lei trovasse un marito, ma Cordelia è più determinata a diventare un'eroina che una sposa. 

Presto, nella capitale britannica, viene trascinata in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e salotti magici popolati da vampiri e stregoni. 

Al contempo si vede costretta a nascondere il suo amore per James, promesso a un'altra. 



La nuova vita della ragazza viene però scombussolata quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare in precedenza gli Shadowhunter

In una Londra in quarantena, Cordelia e i suoi amici saranno obbligati a compiere difficili scelte che li condurranno a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.



L'autore

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora fa la scrittrice a tempo pieno.

La saga Shadowhunters, che ha appassionato gli amanti del genere urban fantasy con milioni di copie vendute nel mondo, ha ispirato anche un film per il cinema e una serie TV. Recentemente ha pubblicato La catena d'oro, primo capitolo della nuova trilogia "The Last Hours" (2020), La Mano Scarlatta (2019), primo romanzo della serie dedicata a Magnus Bane, "The Eldest Curses", e la raccolta di racconti Fantasmi del Mercato delle Ombre. Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Mondadori.

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: