L'ombra del tempo passato - Licanius trilogy 1 di James Islington tra le novità Fanucci

Sono passati vent'anni da quando gli Augurs, considerati alla stregua di divinità, sono stati spodestati e uccisi. 



Ora, chi una volta li serviva - i Talenti - sono stati risparmiati solo perché hanno accettato i Quattro Canoni della ribellione, limitando enormemente i propri poteri. 

Come giovane Talento, Davian soffre le conseguenze di una guerra persa prima che nascesse. 

Lui e i suoi amici sono disprezzati dai più al di fuori delle mura della scuola per i magici poteri che non possono più esercitare... poteri che Davian, anche con i migliori sforzi, non riesce a controllare. 



Peggio ancora, con l'avvicinarsi del test finale e delle gravose conseguenze nel caso dovesse fallire, il tempo per superare le sua paure si sta esaurendo rapidamente. 

Quando però scopre di essere in grado di gestire i poteri proibiti degli Augurs, mette in moto involontariamente una catena di eventi che cambieranno la sua vita e scuoteranno il mondo per sempre...



L'autore

James Islington è nato e cresciuto nel Sud di Victoria, in Australia. Avido lettore per molti anni di autori come Robert Jordan e Raymond E. Feist, è stato solo quando ha letto la serie Mistborn di Brandon Sanderson e Il nome del vento di Patrick Rothfuss che si è sentito ispirato a scrivere qualcosa di suo ed è nata la Licanius Trilogy così composta: L’ombra del tempo passato (1), L’eco del tempo futuro (2), La luce del tempo presente (3), tutti disponibili in questa collana. Ora vive con la moglie e i figli nella Mornington Peninsula in Victoria e sta lavorando al suo nuovo romanzo, il primo di una nuova serie, The Will of the Many (Hierarchy 1).