Notizie
Caricando...

Urania Millemondi dicembre: Infiniti Universi parte seconda

 AA.VV., “Infiniti Universi. Parte 2”, Urania Millemondi n. 88, dicembre 2020



Eccoci alla seconda parte della Year’s Best Science Fiction, la raccolta antologica più premiata, a cura dello stimatissimo e compianto Gardner Dozois, nella sua trentacinquesima e ultima edizione.


A dicembre, le più abili penne della fantascienza anglosassone vi porteranno a spasso tra gli infiniti universi, nell’ultimo capitolo della fortunata serie inaugurata nel 1984.


La raccolta, suddivisa come di consueto in tre volumi, ha visto la sua prima uscita a marzo 2020, “Infiniti Universi. Parte I” (Millemondi n. 86), mentre la terza parte uscirà nella primavera del 2021.

In questo secondo volume vi attendono dodici succosi racconti in bilico tra ricercati galattici, cloni, pianeti remoti, ucronie e… triceratopi!



Ecco la lista degli autori:


Jaine Fenn,

Lavie Tidhar,

Greg Egan,

Indrapramit Das,

Jessica Barber,

Sara Saab,

Harry Turtledove,

Alec Nevala-Lee,

Tobias S. Buckell,

Sean McMullen,

Nancy Kress,

Kelly Jennings,

Ina McHugh,


Gli ultimi Urania pubblicati:



 

L'autore

Gardner Dozois (1947 – 2018) è stato uno dei più famosi editor americani di fantascienza. Ha diretto per anni la «Isaac Asimov’s Science Fiction Magazine», facendole vincere più premi Hugo di qualsiasi altra rivista. The Year’s Best Science Fiction n. 35, di cui pubblichiamo qui la seconda parte, è uscito nel 2018 ed è una selezione del meglio dell’annata precedente.

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: