Notizie
Caricando...

Urania in libreria: i progetti per le prossime pubblicazioni

Mondadori ha reso noti i titoli e gli autori sui quali punta per il progetto di gemellaggio Urania-Oscar



Tra questi, graditi ritorni per noi fan della fantascienza e della space opera!

Ci sono, infatti, Alastair Reynolds, Brian Herbert, Kevin J. Anderson e... Udite, udite! Iain M. Banks!!!

Esatto, proprio lui!

Questo vuol dire che torneranno in libreria (nella sottocollana Oscar Draghi Urania) i celebri cicli della Cultura e della Rivelazione!


Vediamo i titoli nello specifico:

– “Visioni” di Harlan Ellison, una ponderosa raccolta con tutti i migliori racconti di questo poliedrico autore. Il libro dovrebbe raggiungere gli scaffali delle librerie ai primi di marzo 2021.

– “La Cultura – Prima trilogia” di Iain M. Banks, con i primi tre romanzi del ciclo della Cultura. Uscita in data da stabilirsi (anche se molto probabilmente sarà a giugno 2021… però non ditelo a nessuno!).

 – “Rivelazione” di Alastair Reynolds, con i primi tre romanzi originari del ciclo della Rivelazione (Revelation, Redemption Ark, Absolution Gap). Uscita in data da stabilirsi (seconda metà del 2021? Mah… io ci proverò).

 – “Preludio a Dune” di Brian Herbert & Kevin J. Anderson, con i romanzi DUNE: House Atreides, DUNE: House Harkonnen, DUNE: House Corrin. Uscita in data da stabilirsi.

 – “Mondi senza fine” (titolo provvisorio) di Clifford D. Simak, che comprende i romanzi City, Way Station, Time and Again e The Werewolf Principle, tutti in nuova traduzione integrale. Uscita in data da stabilirsi.

– “Rama – Il ciclo completo” di Arthur C. Clarke, che comprende i romanzi Rendez-vous with Rama, Rama II, The Garden of Rama, Rama Revealed. Uscita in data da stabilirsi.



A compendio di questi titoli, nella collana Oscar Draghi (quindi non nella declinazione Draghi Urania), uscirà nei primi mesi del 2021 anche il ponderoso volume “Cyberpunk”, che comprende il meglio della narrativa cyberpunk, ovvero “Neuromante” di William Gibson, Snow Crash di Neal Stephenson, “La matrice spezzata” di Bruce Sterling e l’antologia-manifesto Mirrorshades a cura di Bruce Sterling, quest’ultima in nuova traduzione integrale. Il volume avrà una introduzione di Bruce Sterling scritta appositamente per questa edizione (ho avuto il piacere di leggerla in anteprima e vi assicuro che è davvero efficace).


Gli ultimi Urania pubblicati:




Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: