The Mandalorian 2 Capitolo 15 Il Vendicatore - recensione episodio 7 in streaming su Disney+

 Baby Yoda alias Grogu è stato rapito! 


Ora è nuovamente nella mani del Moff Gideon, che lo può usare per i suoi oscuri esperimenti...

Intanto, Boba Fett e Fennec Shand hanno un debito verso il mandaloriano, debito che non sarà saldato finché Grogu non sarà di nuovo tra le mani di Din!


Attenzione: SPOILER


Alla fine dello scorso episodio ci siamo lasciati con Din che torna su Nevarro e chiede aiuto a Cara Dune, neo-marescialla della Nuova Repubblica: il mandaloriano è alla ricerca di Mayfeld, ora prigioniero della Repubblica, che grazie alle sue capacità potrebbe localizzare la nave di Gideon!

L'episodio si apre soprattutto con le molte aspettative dovute ai sogni che ieri sera ci ha regalato Disney (le nuove serie Ahsoka, Obi-Wan, The Acolyte ambientato nell'Alta Repubblica e il nuovo film Rogue Squadron in arrivo a Natale 2023 nei cinema): sappiamo però che con ogni probabilità il piccolo Grogu non sarà liberato in questa puntata, la penultima di stagione...





Nonostante questa consapevolezza, ripeto, l'aspettativa è molta... La delusione, però, è dietro alle porte...

La puntata si apre su un mondo di rottami con prigionieri sotto l'occhio vigile di droidi repubblicani. Qui Cara e Din trovano Mayfeld: li aiuterà a localizzare Gideon grazie alle sue credenziali imperiali, ma devono recarsi nelle miniere imperiali segrete su Morak.

Comincio a sperare che la lentezza della prima parte venga compensata da qualcosa di clamoroso nella seconda che, purtroppo, per quanto mi riguarda, non avviene...





La localizzazione della nave di Gideon nella mappa galattica


Alla fine la nave di Gideon viene localizzata e Mayfeld viene liberato per i suoi servigi. Punto.


Voto: 5/10

Avevo aspettative molto alte essendo la penultima puntata della stagione, ma non ho visto nulla di clamoroso.