Apple TV verso la produzione di una serie dal romanzo Dark Matter di Blake Crouch

La serie non è un reboot dell'omonima serie di Syfy che, invece, è basata sul fumetto Dark Horse Dark Matter



Il romanzo, uscito in italiano nel 2017 per Sperling & Kupfer, è una strana distopia mnemonica...

Leggiamo la sinossi:

Jason Dessen è un quarantenne sposato con la donna della sua vita, ha un figlio adolescente per il quale farebbe qualunque cosa e insegna in un piccolo college di Chicago. Avrebbe potuto vincere il Nobel per la fisica, ma ha lasciato la ricerca per dedicarsi alla famiglia. E quando un suo ex collega lo invita a una festa, Jason esita ma sua moglie lo spinge a uscire dalla routine. Una serata diversa fuori di casa, gli dice. Una serata molto diversa. Mentre Jason rientra, un uomo mascherato lo costringe a salire su un SUV nero sotto la minaccia di una pistola. «Sei felice della tua vita?» sono le ultime parole che Dessen sente, prima che il suo rapitore lo colpisca facendogli perdere conoscenza. 



Prima di risvegliarsi legato a una barella e circondato da sconosciuti completamente nascosti da tute anticontaminazione. Prima che un uomo mai visto gli sorrida dicendo: «Bentornato, Jason. Congratulazioni, ce l'hai fatta». Nel mondo in cui si è svegliato, la vita di Jason non è quella che ricorda. Sua moglie non è sua moglie. Suo figlio non è mai nato. E lui non è un anonimo professore ma il genio che ha compiuto un'impresa memorabile. Qual è il mondo dei sogni, questo o l'altro? Come può tornare alla famiglia che ama? Per rispondere, Jason dovrà affrontare un avversario irriducibile: la materia oscura, dentro e fuori di lui. Un thriller inquietante e geniale nel quale Blake Crouch mescola fantascienza e amore, immaginazione e terrore, raccontando le nostre peggiori paure. E crea un personaggio capace di vincerle.



L'autore

Nato a Statesville, nella Carolina del Nord, Blake Crouch ha scritto una ventina di romanzi, tra cui la trilogia di Wayward Pines, portati sul piccolo schermo dal regista M. Night Shyamalan (Il Sesto senso, Unbreakable). Il suo romanzo Dark Matter è stato recentemente opzionato per una serie TV Apple.