Nel precedente episodio ci eravamo lasciati con Mando, Baby Yoda e la Signora Ranocchio in partenza dal pianeta ghiacciato
Qui, in pieno territorio della Nuova Repubblica, avevano avuto un piccolo problema con dei ragni giganti...
Ragni che, come abbiamo visto, sono una bella citazione dell'arte di Ralph McQuarrie [link]
Avete notato la citazione nell'ultimo episodio di @themandalorian @DisneyPlusIT ? pic.twitter.com/IOojtgB7Kl
— L'Operatore Spaziale (@OperaSpaziale) November 9, 2020
Attenzione: spoiler
E' evidente che l'elenco degli episodi stia cambiando titoli rispetto a quelli annunciati, per ora non sappiamo se è un depistaggio voluto o un semplice cambio in corsa: il prossimo episodio, il Capitolo 12, per esempio, che secondo l'elenco originale avrebbe dovuto intitolarsi "La Repubblica", tanto che avevamo sperato in un'anteprima delle trame degli episodi, mentre in realtà si intitolerà "L'assedio" (non che questo escluda nulla...)
Torniamo al nuovo episodio andato in onda oggi: arriviamo alla destinazione richiesta dalla passeggera, la ranoide con le uova da consegnare al compagno. Si tratta di una luna attorno a un gigante gassoso.
La Razor è conciata davvero male e l'atterraggio risulta essere molto difficoltoso. L'atterraggio, diciamo così per non spoilerare troppo, riesce con l'aiuto di uno pseudo-quatropode, o AT-AT che dir si voglia, su una piattaforma gestita da un Mon Calamari.
Sarà, invece un quarren (il pianeta dovrebbe essere Serelia, ma non sappiamo ancora se è in qualche modo legato a Mon Cala...) a rispondere alla richiesta del mandaloriano di trovare i suoi simili. Putroppo il quarren è più interessato al beskar e l'avventura non finisce bene, soprattutto per Baby Yoda... Vi dico solo di tenervi forte quando arriverà il momento...
L'ambientazione e la colonna sonora sono pazzesche, lasciatemelo dire. Purtroppo l'episodio è ancora più breve del precedente: 30 minuti ca.
Ahsoka osserva il mandaloriano? |
Insomma, la fine del viaggio, come è giusto che sia, è rimandata per i nostri eroi, ma al mandaloriano viene chiesto un aiuto da parte degli "amici" che l'hanno tratto in salvo dai quarren... Vi dico solo che è coinvolta una fregata imperiale!!!
Sappiamo però quale sarà la prossima tappa: la città di Caladan sul pianeta boschivo di Corvus, dove Din Djarin-Pedro Pascal troverà finalmente la Jedi Ahsoka Tano!!!
Voto 10
Non do di più solo per non apparire di parte... Sono veramente preso ed emozionato episodio dopo episodio!