Star Wars Aftermath: la serie di romanzi che connettono Mandalorian alla Trilogia

 Anzi, alle trilogie sarebbe il caso di dire...



Aftermath, infatti, ci spiega cosa succede all'Impero e alla ribellione dopo la sconfitta di Endor e ci accompagna fino alla nascita del Primo Ordine!


Come avevamo detto qui, The Mandalorian potrebbe spiegare molti passaggi oscuri tra la fine dell'Impero e la Trilogia sequel, quando il Primo Ordine sconfigge la Nuova Repubblica.



Oltre alla serie, in concomitanza con l'uscita degli ultimi film, è uscita una serie di romanzi di Chuck Wendig, una trilogia per non essere troppo banali, nota come Trilogia Aftermath e pubblicata in Italia da Multiplayer.

La serie ci accompagna fino alla fatale e definitiva sconfitta dell'Impero a Jakku, descrivendo l'ascesa della libertà, ma anche del caos e di molti signori della guerra, nella galassia.



La sinossi:

Mentre l'Impero cerca di riprendersi dalla sconfitta subita nella Battaglia di Endor, l'Alleanza Ribelle - ora chiamata Nuova Repubblica - è impegnata in una caccia spietata alle forze nemiche sparpagliate per la galassia, per evitare che possano radunarsi e contrattaccare. Comunque, sul lontano pianeta di Akiva il nemico si sta già riorganizzando. Durante una missione di ricognizione, il pilota Wedge Antilles scopre che gli Star Destroyer imperiali si stanno radunando, ma viene catturato prima di riuscire a informare i capi della Nuova Repubblica. 

Nel frattempo, l'ex pilota ribelle Norra Wexley è tornata su Akiva, suo pianeta natale, stremata dalla guerra e pronta a rivedere suo figlio per ricominciare a vivere lontana da ogni battaglia. Una volta intercettata la richiesta di soccorso di Wedge Antilles, però, Norra capisce che la sua lotta per la libertà non è ancora finita. Quello che non sa, tuttavia, è che il nemico è più vicino di quanto immagini... e che la sua nuova missione sarà tanto pericolosa quanto decisiva. Insieme al suo geniale figlio, a un cacciatore di taglie zabrak e a uno spietato traditore dell'Impero, toccherà a lei fare tutto il possibile per porre fine, una volta per tutte, all'opprimente minaccia imperiale.