Notizie
Caricando...

Dune: House Atreides - il nuovo fumetto del preludio a Dune, uscito per Mondadori e Urania negli anni 2000

L'imperatore di tutto l'Universo Conosciuto vuole impadronirsi del segreto del melange, la misteriosa spezia che permette di attraversare gli spazi stellati e allunga la vita. 


Tutto quello che sa è che essa cresce sotto le sabbie di un pianeta chiamato Dune

Intanto su Caladan il giovane Leto, ultimo discendente della nobile Casa Atreides, sta preparandosi per diventare il nuovo Duca.



Tutto l'impero galattico è fondato sugli intrighi, tutte le Case regnanti complottano per acquistare nuovo potere. 

Soprattutto ora, che il centenario imperatore è morto per mano del proprio figlio. 

Anche il giovane Leto Atreides si trova improvvisamente a prendere le redini della Casa, dopo che suo padre, il Duca, è caduto vittima di un tradimento. 



Per il nuovo Duca, però, non vi è neppure il tempo di piangere il lutto. 

Leto deve resistere all'offensiva finale degli Harkonnen, rivali di sempre e dominatori del pianeta più importante dell'Impero: Arrakis

O meglio Dune, come lo chiamano i suoi abitanti, l'unico sul quale si produce la droga della lunga vita, che permette ai piloti spaziali di attraversare distanze immense.

ANTEPRIMA:







Il Preludio a Dune è una trilogia dedicata ai personaggi del primo romanzo Dune, ambientata in un periodo tra i quarant'anni prima e l'epoca contemporanea allo stesso romanzo. In Italia sono stati tradotti i primi due volumi, prima per Mondadori poi per Urania



Essa si compone dei romanzi:

  • Dune: House Atreides (1999), pubblicato in Italia in due volumi: Il preludio a Dune: Casa Atreides (2001) e Il preludio a Dune 2: Il duca Leto (2003)
  • Dune: House Harkonnen (2000), pubblicato in Italia in due volumi: Il preludio a Dune 3: I ribelli dell'impero (2003) e Il preludio a Dune 4: Vendetta Harkonnen (2004)
  • Dune: House Corrino (2001), inedito in Italia.

Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: