Chi c'è dietro alla bomba sulla Seung-Un e al messaggio finto di Holden?
Dov'è finita la Rocinante?
Attenzione: spoiler
La Rocinante è bloccata nella bolla difensiva creata dalla Stazione aliena all'interno dell'Anello, ma ha un missile puntato contro, anche se "congelato"... Nel frattempo, arriva anche la nave marziana MCRN Shenzen che comincia a lanciare sonde verso la bolla.
(Troppi) flashback ci rivelano la vera identità di Melba: è, in realtà, Clarissa, la seconda figlia di Mao! E' lei dietro all'attentato e al messaggio "fake" di Holden nel tentativo di... Vendicarsi del padre?!?! (Really?!?)
L'amore spinge Naomi a disertare dall'equipaggio della Beemoth (ex-Navuoo) per raggiungere la Roci nello spazio aperto. Ma Holden, su spinta del fantasma di Miller, vuole raggiungere il centro dell'Anello...
Voto 4/10
A mio avviso un episodio totalmente inutile, ma può essere che mi sia sfuggito qualcosa...
L'autore
James S.A. Corey è lo pseudonimo – due volte candidato al Premio Hugo e candidato al Premio Nebula – che cela l’identità di due personaggi molto noti nel mondo della fantascienza: Daniel Abraham, e Ty Franck, uno degli assistenti di George R.R. Martin. La serie The Expanse è composta dai romanzi Leviathan. Il risveglio – candidato ai Premi Hugo e Locus –, Caliban. La guerra, Abaddon’s Gate. La fuga, Cibola Burn. La cura, Nemesis Games. L’esodo, Babylon’s Ashes. Il destino, Persepolis Rising. La rinascita, Tiamat’s Wrath. L’ira di Tiamat e l’ultimo romanzo del ciclo, Leviathan Falls. Scontro finale, tutti pubblicati da Fanucci Editore.
L’antologia dei racconti Memory’s Legion è di prossima uscita in questa stessa collana. Da The Expanse è tratta l’omonima serie televisiva, prodotta dal canale SyFy e disponibile in Italia su Prime Video di Amazon, giunta alla sesta e ultima stagione.
