L'Anello creato dalla Protomolecola è stato finalmente attivato dal "folle runner" Manéo Jung-Espa
Ma, per ora, non sembra lasciar passare i corpi umani...
Attenzione: spoiler
Intanto Holden sulla Rocinante comincia ad avere delle visioni: parla col detective Miller, che però è morto su Venere... Cos'è questa manifestazione? E' il residuo di protomolecola rimasto sulla Roci che parla? Miller è esistito davvero o è sempre stato una manifestazione farlocca?
Lo scopriremo solo vivendo...
Nel mentre, sulla nave UNN di supporto alla flotta Seung Un, una donna dell'equipaggio un po' schizofrenica vuole organizzare un attentato, come se non bastassero i casini in essere...
Sulla Rocinante la troupe televisiva salita a bordo comincia a diventare troppo insistente...
Alla fine la Seung Un esplode e, subito dopo, parte un messaggio a tutte le navi di un presunto Holden che rivendica l'appartenenza dell'Anello all'APE: adesso l'unica salvezza della Rocinante, divenuta bersaglio di tutte le navi, APE compresa, è tentare di buttarsi nell'Anello...
Voto 5/10
Episodio vuoto
L'autore
James S.A. Corey è lo pseudonimo – due volte candidato al Premio Hugo e candidato al Premio Nebula – che cela l’identità di due personaggi molto noti nel mondo della fantascienza: Daniel Abraham, e Ty Franck, uno degli assistenti di George R.R. Martin. La serie The Expanse è composta dai romanzi Leviathan. Il risveglio – candidato ai Premi Hugo e Locus –, Caliban. La guerra, Abaddon’s Gate. La fuga, Cibola Burn. La cura, Nemesis Games. L’esodo, Babylon’s Ashes. Il destino, Persepolis Rising. La rinascita, Tiamat’s Wrath. L’ira di Tiamat e l’ultimo romanzo del ciclo, Leviathan Falls. Scontro finale, tutti pubblicati da Fanucci Editore.
L’antologia dei racconti Memory’s Legion è di prossima uscita in questa stessa collana. Da The Expanse è tratta l’omonima serie televisiva, prodotta dal canale SyFy e disponibile in Italia su Prime Video di Amazon, giunta alla sesta e ultima stagione.
