Notizie
Caricando...

The Expanse 5: uscita in arrivo - mega riassuntone delle puntate precedenti!

A metà dicembre partirà lo streaming della quinta stagione di The Expanse su Amazon Prime Video


Se vi siete persi per strada, vediamo dove ci eravamo lasciati o se ci sono gli elementi per incuriosire i neofiti...


Attenzione: spoiler


Intanto una precisazione: la quinta stagione, va da sé, è tratta dal quinto romanzo della serie, Nemesis Game (in italiano Nemesis Game: L'Esodo, 2016, Fanucci) per cui se non siete a quel punto vi conviene aspettare a guardarla, registratela e mettetela da parte...


Se, invece, volete vedere se la nuova stagione vi appassiona da neofiti e, nel caso, andare a ritroso alla scoperta della storia, possiamo aiutarvi con questo articolo!


L'Antefatto

Siamo nel 2350 e l'umanità ha ampiamente colonizzato il Sistema Solare

Le fazioni sono essenzialmente 3: le Nazioni Unite della Terra che hanno una sorta di predominio sia in termini di popolazione assoluta sia in termini di territori posseduti, avendo sotto il suo ombrello colonie lontane come le lune di Giove; la Repubblica Congressuale di Marte, potenza emergente militaresca; infine la Fascia di Asteroidi (OPA), conglomerato ribelle e anarchico dei coloni che si sono impiantati, appunto, sulla cintura che separa i pianeti interni da quelli esterni del nostro sistema.


Le fazioni:





Questo equilibrio precario è, ovviamente, destinato a cadere, complici molti elementi perturbanti, in primis la scoperta di un pesante lascito di una civiltà aliena estinta: la Protomolecola (tecnologia che finirà nelle mani di tutte e tre le fazioni) assieme alla scoperta che, grazie a questa, la civiltà ha creato una serie di portali che connettono i vari sistemi stellari e hanno spostato Phoebe in orbita attorno a Saturno (siamo alla fine della terza stagione).

La scoperta dei portali da una sorta di nuova speranza all'umanità: questi, infatti, aprono letteralmente le porte verso nuovi pianeti colonizzabili. Se pensate che la guerra è sventata, vi sbagliate: infatti le cose finiranno per peggiorare...


Una vista della Luna dal trailer di The Expanse 5

La mappa del Sistema Solare nel 2300 secondo The Expanse


La popolazione nel Sistema Solare:


Il romanzo dal quale è tratta la quinta stagione di The Expanse:



It's "Chart-time"!

Ed ecco, immancabili sul nostro blog, le chart che riguardano la serie Amazon The Expanse! In primis, la fighissima mappa della metropolitana di Cerere; sotto, invece, vediamo le dimensioni delle numerose astronavi viste nei vari episodi:






It's shopping-time!



Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: