A metà dicembre partirà lo streaming della quinta stagione di The Expanse su Amazon Prime Video
Se vi siete persi per strada, vediamo dove ci eravamo lasciati o se ci sono gli elementi per incuriosire i neofiti...
Attenzione: spoiler
Intanto una precisazione: la quinta stagione, va da sé, è tratta dal quinto romanzo della serie, Nemesis Game (in italiano Nemesis Game: L'Esodo, 2016, Fanucci) per cui se non siete a quel punto vi conviene aspettare a guardarla, registratela e mettetela da parte...
Se, invece, volete vedere se la nuova stagione vi appassiona da neofiti e, nel caso, andare a ritroso alla scoperta della storia, possiamo aiutarvi con questo articolo!
L'Antefatto
Siamo nel 2350 e l'umanità ha ampiamente colonizzato il Sistema Solare.
Le fazioni sono essenzialmente 3: le Nazioni Unite della Terra che hanno una sorta di predominio sia in termini di popolazione assoluta sia in termini di territori posseduti, avendo sotto il suo ombrello colonie lontane come le lune di Giove; la Repubblica Congressuale di Marte, potenza emergente militaresca; infine la Fascia di Asteroidi (OPA), conglomerato ribelle e anarchico dei coloni che si sono impiantati, appunto, sulla cintura che separa i pianeti interni da quelli esterni del nostro sistema.
Le fazioni:
It's shopping-time!
L'autore
James S.A. Corey è lo pseudonimo – due volte candidato al Premio Hugo e candidato al Premio Nebula – che cela l’identità di due personaggi molto noti nel mondo della fantascienza: Daniel Abraham, e Ty Franck, uno degli assistenti di George R.R. Martin. La serie The Expanse è composta dai romanzi Leviathan. Il risveglio – candidato ai Premi Hugo e Locus –, Caliban. La guerra, Abaddon’s Gate. La fuga, Cibola Burn. La cura, Nemesis Games. L’esodo, Babylon’s Ashes. Il destino, Persepolis Rising. La rinascita, Tiamat’s Wrath. L’ira di Tiamat e l’ultimo romanzo del ciclo, Leviathan Falls. Scontro finale, tutti pubblicati da Fanucci Editore.
L’antologia dei racconti Memory’s Legion è di prossima uscita in questa stessa collana. Da The Expanse è tratta l’omonima serie televisiva, prodotta dal canale SyFy e disponibile in Italia su Prime Video di Amazon, giunta alla sesta e ultima stagione.














