Notizie
Caricando...

Star Trek Discovery Stagione 3 Episodio 1 su Netflix: recensione Quella speranza sei tu Parte 1 italiano

Dove ci eravamo lasciati? Con la Discovery diretta verso il futuro all'inseguimento del settimo segnale per fermare definitivamente Controllo


La I.A. maligna, infatti, sfumato il tentativo di evoluzione con tutto lo scibile umano contenuto nella Sfera distrutta, è il principale nemico della Stagione 2!


Riassumendo ai minimi termini, vuole distruggere l'umanità... Simpatico personaggio...



Veniamo all'Episodio 1 della Stagione 3

Attenzione: spoiler


Dicevamo che ci eravamo lasciati con Michael Burnam potenziata dall'armatura "Angelo Rosso" e la Discovery lanciate nel futuro nel tentativo di eliminare l'ultima possibilità di Controllo di prendere i dati della Sfera ed eliminare le loro tracce dall'equazione temporale.


TERRA, 930 ANNI NEL FUTURO: E' CAOS!

Michael si schianta letteralmente su un pianeta (Him?), ma la Discovey non è nel suo raggio delle comunicazioni. Nonostante questo usa l'armatura per chiudere il tunnel temporale per scongiurare il pericolo di essere seguita.


E STAR TREK DIVENTA STAR WARS!

Nella caduta Michael "tampona" un'astronave a forma di scheggia (alla Halo, diciamo) guidata da un certo Cleveland Booker, sembrerebbe una sorta di mercenario (un Han Solo nero, ecco...) che incontrerà di nuovo sulla superficie... Ecco, non sono un fan delle prime puntate (di solito succede come il primo giorno di scuola, sai che alla fine si diventa tutti amiconi, ma non sai come e quando) però devo dire che 900 anni dopo non capisco perché riescano a parlare la stessa lingua?!?


"LA FEDERAZIONE E' CROLLATA!" QUANDO TUTTO BRUCIO'...

100-120 anni prima "tutto brucio", dice Book, a quanto ho capito bruciò quasi tutto il dilitio (carburante per le astronavi a capacità warp), tanto che è diventato rarissimo, la vera merce di scambio del 30esimo secolo (siamo nel 3188, giusto?). Durante il "Grande Fuoco" morì molta gente. Burnam e Booker arrivano in una sorta di città dei mercanti futurista (Requiem?) controllata da Andoriani e Orioniani (perchè?): facendola breve, vi dico solo che Burnam viene inizialmente tradita da Booker, arrestata, poi liberata. 

Insomma, riescono in qualche modo a fuggire dopo aver creato non pochi casini agli andoriani-orioniani, NON VOGLIO parlare della preghiera e della pianta medicinale, NON VOGLIO (ok?!?)!!! Arrivano in una stazione della Flotta Stellare (precisamente, un "ripetitore") semi abbandonata nel tentativo di mettersi in comunicazione con la Discovery, ancora scomparsa, ma la stazione ha un raggio d'azione limitato: qui trovano la famosa "bandiera a 6 stelle" della Federazione ridimensionata del 3100 e un nuovo membro dell'equipaggio...


Voto: 5/10
L'ho detto: non sono un fan delle prime puntate...





Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: