Sono passati dieci anni da quando gli alieni hanno lasciato la Terra, e finalmente è pronta la nave per seguirli nello spazio: la Fratellanza!
A bordo ci sono sei scienziati, quattro diplomatici e sei soldati, ma quando arrivano ad Alleanza non trovano quello che si aspettavano...
Soprattutto non trovano la cura contro le spore provenienti dallo spazio. Di nuovo gli scienziati devono ingaggiare una corsa contro il tempo per salvare l'umanità da un virus mortale.
Dal Blog di Urania:
Dieci anni dopo la visita dei Deneb sulla Terra, l’umanità si trova in pericolo a causa di letali spore provenienti dallo spazio.
Mettendo a frutto la tecnologia aliena, l’umanità è riuscita a creare una nave spaziale in grado di percorrere grandi distanze e raggiungere il pianeta degli alleati extraterrestri, ma quando la “Fratellanza” arriva a destinazione, la delegazione diplomatica non si trova affatto davanti il tipo di cultura interplanetaria che si aspettava, né tanto meno una soluzione per sconfiggere l’invasione delle spore.
Se vorranno salvare la Terra, gli scienziati dovranno fare una corsa contro il tempo. E sembra che il tempo stesso, in qualche modo, abbia deciso di non collaborare…
L'autrice
Nancy Kress, all’anagrafe Anne Konigisor, nata a Buffalo nel 1948, è la vedova di uno degli autori più amati della sci-fi moderna, Charles Sheffield, scomparso nel 2002. Sulla nostra collana sono usciti diversi suoi romanzi, tra cui: “L’ultimo pianeta” (Crossfire, Urania n. 1501), “A dura prova” (Crucible, Urania n. 1509) e “Mai più umani” (Nothing Human, Urania n. 1519).
È una delle autrici più premiate della fantascienza, con ben quattro premi Nebula e un Hugo
If Tomorrow Comes, seguito di “Nessun domani” (Tomorrow’s Kin, Urania n. 1656), è il secondo romanzo della Yesterday’s Kin Trilogy, che si chiuderà con Terran Tomorrow, che pubblicheremo all’inizio del 2021.
I romanzi in italiano di Nancy Kress: