Notizie
Caricando...

Il nuovo romanzo ambientato nell'universo della Saga del Problema dei Tre Corpi di Cixin Liu

The Redemption of Time è ambientato nell'universo della pluripremiata saga di fantascienza di Cixin Liu.




E' una storia originale di Baoshu, pubblicata con il sostegno di Liu, che racconta le conseguenze del conflitto tra l'umanità e i trisolarani.



Nel mezzo del conflitto interstellare Yun Tianming è in prima linea contro la prima flotta trisolariana: crivellato dal cancro, sceglie di porre fine alla sua vita.



Catturato e torturato oltre la resistenza per decenni, Yun ha, infine, ceduto e decide di aiutare gli alieni a soggiogare l'umanità per salvare la Terra dalla completa distruzione.

Concesso un corpo nuovo grazie a un clone sano, Yun ha trascorso un lunghissimo esilio come traditore della razza umana. Quasi alla fine della sua vita, riceve finalmente un'altra occasione: un'apparizione che si fa chiamare Lo Spirito lo ha reclutato per condurre una battaglia contro un'entità che minaccia l'esistenza dell'intero universo.

Ma Yun rifiuta di fare di nuovo da pedina e fa il suo piano per salvare il futuro dell'umanità...


L'autore

Cixin Liu (Yangquan, Cina, 1963) ha lavorato come ingegnere in una centrale elettrica prima di dedicarsi interamente alla letteratura. 

È uno dei più prolifici, noti e innovativi autori cinesi di fantascienza, vincitore per nove volte del Premio Galaxy (il più importante premio letterario cinese dedicato alla fantascienza) e unico asiatico ad aggiudicarsi il Premio Hugo nel 2015 con Il problema dei tre corpi, primo romanzo della trilogia del "Passato della Terra". 

Il terzo romanzo della serie, Nella quarta dimensione, ha vinto il Premio Locus nel 2017.



Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: