Alika di Sara Segantin e Silvia Poli per FANUCCI

Un appassionante romanzo di formazione, in cui ogni personaggio segue un percorso che lo porta ad affrontare sé stesso, la propria natura e le proprie responsabilità



Un'attenta costruzione storico-politica, ambientazioni suggestive ed estremamente curate, personaggi ben caratterizzati: ognuno con una storia e una personalità ben definite





Sinossi:

Nel piccolo continente di Alika, popolato da umani, ninfe, draghi, mutaforma e altre creature fantastiche, tra guerre civili e maledizioni, mari infestati da pirati e foreste mortali, si incrociano le strade di quattro ragazzi: Ayeres, Jean, Miluna e Cyrniev. A ognuno di loro, per motivi diversi, è stata affidata la stessa missione: rubare Tarima, un medaglione gravato da una maledizione sconosciuta ai più, simbolo del potere di uno dei dieci Stati del continente. 

La corsa al medaglione porterà i quattro ragazzi a esplorare il sorprendente mondo di Alika, in un rocambolesco viaggio di crescita tra amicizia e tradimenti. E mentre lo Stratega, un misterioso e potente generale della Corona del paese dei mutaforma, dà loro la caccia, Ayeres, Jean, Miluna e Cyrniev dovranno confrontarsi, giorno per giorno, con chi sono e chi vogliono essere, barcamenandosi, come meglio riescono, tra le tante strade da poter scegliere e le possibili scelte da percorrere.

Un indimenticabile romanzo di formazione, in cui ogni personaggio segue un percorso che lo conduce ad affrontare sé stesso, la propria natura e le proprie responsabilità.

La mappa della serie:



Biografia delle autrici:

Sara Segantin, 22 anni, è cresciuta sulle Dolomiti e, dopo un periodo alla Montana State University (USA), si è laureata in Lingue e letterature straniere a Trieste. Qui ha deciso di restare, per proseguire gli studi in Turismo Culturale. Da sempre impegnata nella difesa dei diritti delle persone e dell’ambiente, è organizzatrice di scambi e progetti internazionali, un po’ regista, un po’ giornalista e ogni tanto anche attrice. Scrivere e public speaking, viaggio ed esplorazione sono le sue più grandi passioni. Il filo rosso che le unisce? Le Storie. Storie vicine e lontane, inventate o vissute, di luoghi, persone, o di semplici istanti. La sua vita si intreccia così nel sapore di parole da leggere e raccontare, speziata da mille avventure fra vette impervie, mari selvaggi e continenti sconosciuti.

Silvia Poli, nata nel 1996 sulle Dolomiti trentine, è sempre stata attratta dalle storie, in qualunque forma si presentassero. Libri, fumetti, film, serie tv, giochi da tavolo, tutto ciò che narri un’avventura. La sua passione per fantasy e fantascienza si è trasformata in occasioni di studio e di esperienze professionali, tra fiere e giornali di settore. Dal 2015 vive a Bologna dove, dopo essersi laureata con una tesi su Magic: the Gathering, ora studia Forecasting, Innovation and Change, pratica aikido e cucina dolci.


Acquistalo su Amazon e sostieni OperaSpaziale: