Space opera francese: Omale di Laurent Genefort

Introduciamo oggi un'interessante ciclo di un giovane e prolifico autore francese: Laurent Genefort



Nella speranza, prima o poi, di vederlo tradotto meritatamente in italiano!



Immagina una sfera di materia ultra-densa, che comprende un sole. Dentro questo guscio centinaia di milioni di volte la superficie terrestre: aria e vita; anche le specie intelligenti...

Le bellissime copertine dell'artista francese Manchu per il primo e
secondo volume compongono un unico affresco della storia!

Lì, sotto un sole eternamente immobile, gli umani, arrivati da un'effimera Porta di Vangk, dovettero ricominciare da capo. Con il passare degli anni, mentre il mondo esterno diventava un semplice mito, dovettero inevitabilmente iniziare rapporti di convivenza con i loro vicini extraterrestri: i Chiles, grandi e potenti, e i saggi Hodgkins. Una storia fatta di commercio e guerra, di esplorazione dei confini (non solo spaziali), ma dove rimangono i grandi misteri: chi sono gli esseri con poteri semi-divini hanno costruito Omale, e perché hanno intrappolato tutte le specie della Galassia?


La "Panstruttura" di Omale:



Gli appunti dello scrittore:




Il ciclo di Omale ad oggi:

Omale (2001)

Les Conquérants d'Omale (2002)
La Muraille Sainte d'Omale (2004)
L'Affaire du Rochile (2008) - novella
Les Omaliens, recueil (2012)
Les Vaisseaux d’Omale (2014)
Ethfrag (2015) - novella 


L'autore 

Laurent Genefort, classe '68, è nato a Montreuil ed è un prolifico scrittore francese di fantascienza e fantasy. Suo genere prediletto è, appunto, la space opera, nel quale ha scritto la sua opera più famosa, il ciclo di Omale.