Esce oggi La musa degli incubi di Laini Taylor, seguito del Sognatore

Leggi il primo capitolo in anteprima!



Laini Taylor, già autrice dell’acclamata trilogia La chimera di Praga, non fa che confermarne il grande talento narrativo!


La copertina:


L'estratto:

Kora e Nova non avevano mai visto un Mesarthim, ma di loro sapevano ogni cosa. Tutti quanti lo sapevano. Sapevano della loro pelle: «Blu come gli zaffiri», diceva Nova, sebbene nessuna delle due l’avesse nemmeno mai visto, uno zaffiro. «Blu come gli iceberg», diceva Kora. Quelli li vedevano sempre. Sapevano che Mesarthim significava “servitore”, anche se quelli non erano servitori comuni. 

Erano i maghi-soldato dell’impero. Sapevano volare, oppure sputare fuoco, o leggere la mente, o trasformarsi in ombra e viceversa. Andavano e venivano attraverso degli squarci nel cielo. Sapevano guarire e cambiare forma e scomparire.

Erano dotati di talenti bellici e di forza incredibile e sapevano predire come saresti morto. Non tutte queste cose insieme, certo, ma possedevano un talento ciascuno, uno soltanto, che non potevano scegliere. I talenti erano dentro di loro, in tutti quanti, in attesa – come braci che aspettano un soffio d’aria – che soltanto uno fosse così fortunato, così beato, da essere scelto. [Continua qui]


L'articolo sul primo volume della serie: LINK

Acquista i due volumi della serie: