Clamoroso: FANUCCI pubblica The Stars are Legion di Kameron Hurley a febbraio! UPDATE

Avevamo notato questa space opera della giovane autrice già dall'uscita sul mercato anglosassone nel 2017



Il Destino della Legione l'avevamo consigliato come titolo da tradurre in italiano e, a quanto pare ci hanno ascoltato!


La copertina dell'edizione francese:


Trama

Da qualche parte ai confini dell'universo, uno sciame di astronavi-mondo conosciuto come la Legione viaggia tra le stelle. Da generazioni si combatte una guerra senza vincitori per il controllo della Legione e, mentre le astronavi-mondo continuano a morire, viene messo in atto un piano disperato. 

Zan si sveglia senza memoria, prigioniera di un popolo che dice di essere la sua famiglia e di considerarla la loro salvezza, in quanto unica persona in grado di salire sul Mokshi, una astronave-mondo con il potere di abbandonare la Legione. Ma la nuova famiglia di Zan non è l'unica a voler ottenere il controllo della preziosa Mokshi. Zan dovrà scegliere con chi schierarsi in un piano di genocidio che la porterà fino al ventre del mondo...

UPDATE: LA COPERTINA ITALIANA!






Leggi anche: Autori per Urania: Kameron Hurley Stars are legion




L'autrice 

Kameron Hurley, classe 1980, è stata insignita dei premi più prestigiosi, quali l’Hugo Award, il Locus Award, il Kitschy Award e il Sydney J. Bounds Award come miglior esordiente. 

È stata anche finalista per l’Arthur C. Clarke Award, il Nebula Award e il Gemmell Morningstar Award. I suoi racconti sono apparsi su autorevoli riviste e antologie. È autrice della collezione The Geek Feminist Revolution, nonché della pluripremiata God’s War Trilogy e The Worldbreaker Saga

È nata nello Stato di Washington e ha vissuto a Fairbanks, in Alaska; a Durban, in Sud Africa e a Chicago, in Illinois. Dopo Il destino della Legione (2019), con il quale esordisce nel catalogo Fanucci Editore, La Brigata di luce è il suo ultimo romanzo pubblicato nella presente collana.