L'autore di fantascienza pubblica su suo blog quelle che sono le più grandi intuizioni letterarie del momento
L'autore del mese è Michael Moreci che, col suo romanzo d'esordio, ci teletrasporta nelle ambientazioni di pura space opera!
BLACK STAR RENEGADES IS A LOVE LETTER TO STAR WARS
Nerdist.com
Moreci:
Black Star Renegades è senza dubbio un libro di Star Wars. Ma è anche un libro anti-Star Wars. È una galassia in cui la mia versione di Luke muore nel primo atto, e tutti gli altri devono intervenire e contrattaccare contro il sovrano tirannico che non ha ricevuto il promemoria che una persona sola non è destinata a governare tutto e tutti. Ma gli eroi lo hanno fatto. Imparano che il vero potere arriva nell'unità e stando tutti assieme, ed è così che tutti vincono...La recensione di Scalzi
La recensione di Nerdist
Il romanzo è uscito questo mese, puoi ordinarlo su Amazon!
Moreci è famoso anche per la serie di comic Roche Limit:
L'autore
John Scalzi è tra i più importanti e acclamati scrittori di fantascienza emersi nell’ultimo decennio.
Nato in California nel 1969, vive in Ohio, dove tiene un blog molto seguito: whatever.scalzi.com.
Autore bestseller per il New York Times, ha vinto nel 2006 il premio John W. Campbell come miglior esordiente. Candidato tre volte all’Hugo con la serie Old Man’s War, si è aggiudicato il prestigioso premio con Uomini in rosso. I diritti di Il collasso dell’impero sono stati acquistati dalla Working Title TV, produttrice di numerose serie tv di successo.
Dopo la trilogia Interdependency, composta da Il collasso dell’impero, Lo stallo dell’impero e L’ultima imperatrice, e lo standalone The Kaiju Preservation Society – Gli ultimi di una razza, L’eredità di Charlie è il suo nuovo romanzo, in corso di adattamento per Paramount Pictures e la Maximum Effort dell’attore e produttore Ryan Reynolds.



