Finalmente ci siamo: il trailer de Il Risveglio della Forza, il settimo capitolo della saga più famose di tutti i tempi, è finalmente arrivato!
Vediamolo e discutiamolo assieme, immagine per immagine... MA...
ATTENZIONE AGLI SPOILER
(molto molto pesanti!)
- Innanzitutto il poster
Due grossi elementi: primo -> manca Luke Skywalker, secondo -> abbiamo un'arma di distruzione di massa, Watson!
- Prima scena: abbiamo uno Star Destroyer (distrutto)!
Il pianeta Jakku è disseminato di relitti di astronavi distrutte durante l'omonima battaglia (link). Rey (Daisy Ridley) è un'indigena che vive raccogliendo rottami... Che vita, che malinconia! Meglio guardare (e sognare) le stelle... Fischiano le orecchie?!?
Rey saltella qua e la nel relitto, probabilmente il Super Star Destoryer Inflictor del Grand Moff Randd perso durante la Battaglia di Jakku. Riconosciamo infatti le celebri grate metalliche onnipresenti nelle strutture imperiali, i piloni tubolari che sorreggono il ponte degli Star Destoyer (sotto) e soprattutto il celebre hangar delle visite al cardiopalma di Darth Vader e Palpatine (ancora più sotto)
- Correggo: abbiamo molti Star Destroyer (e TIE fighter juventini)
Mentre si susseguono le scene del trailer capiamo che è un tripudio di ambientazioni imperiali e della ribellione (forse troppo) alla vecchia maniera: con la nuova trilogia del 1999-2005 (quella dei prequel, il Vader bambino per intenderci) erano un po' scomparsi a favore di ambientazioni retrò quasi steampunk per dare un senso di passato. Quello che vediamo è molto più simile al film originale del 1977, ma non lo scimmiotterà troppo?!? Per i curiosoni, la nave del nuovo cattivo Kylo Ren è il Finalizer (link) tanto per rimanere su nomi rassicuranti...
- Abbiamo un supercattivo... e una superarma!
Kylo Ren sembra assistere a un test di un superlaser rosso: che sia la famosa catapulta citata da vari forum? Quella capace di distruggere interi sistemi stellari?!?...
Intanto Kylo Ren sembra riferirsi direttamente a Darth Fener: che siano in contatto mentale?!? Ma il Sith non si era redento in Episodio VI tanto da tornare Anakin Skywalker in forma di Jedi-ghost?!?... Bah... Ma, poi, anche Kylo Ren è un Sith?!? Mi è già venuto il mal di testa...
- Abbiamo la nave più veloce della Galassia!
Dopo tanti rumors confermati e altrettanti smentiti, torna il Millenium Falcon, il mercantile imprendibile, sempre inseguito da TIE fighter. Si, avete capito bene, quello originale, non un copia!
- Abbiamo un Kylo in azione!
Kylo Ren e i suoi cavalieri (si vedono per la prima volta) sembrano ossessionati dalla ricerca di qualcosa e sembrano disposti a tutto per ottenerlo... Che la distruzione abbia inizio!
- E' una luna?
No, sembra Hoth...
Anzi, è una Stazione Spaziale!!!
La battaglia tra i ghiacci potrebbe essere la scena del gran finale, solo che c'è qualcosa che non torna: il pianeta sembra artificiale!
Infatti siamo su Starkiller Base, la roccaforte del Nuovo Ordine. Il planetoide coperto di ghiaccio è molto probabilmente la sede del superlaser rosso di cui parlavamo all'inizio e gli X Wing dovranno faticare per distruggere questa (ennesima) arma definitiva... O.O
- Abbiamo ancora... Un superspoiler!
E se il cattivo fosse... Luke?!? O.O
Io non vi ho detto nulla...