Ok, ragazzi, è ufficiale: l'estate 2015 è la più fantascientifica del millennio!
Dopo le uscite di Reynolds e di Leviathan Wakes, FANUCCI ci fa un altro regalone estivo: il secondo numero del Ciclo dell'Imperial Radch!
Ancillary Justice, ricordo, aveva vinto tutti i premi possibili e immaginabili nel 2014, mentre a fine 2015 è prevista l'uscita del terzo e conclusivo capitolo del ciclo creato dall'autrice americana.
Ecco la sinossi dal sito Fanucci:
Anaander, il signore del Radch, ha nominato Breq Ammiraglio e le ha affidato il comando della nave spaziale Mercy of Kalr. La missione che le è stata assegnata prevede il trasferimento presso la stazione di Athoek, uno degli avamposti dell’impero, e la messa a punto di un sistema di difesa contro gli eventuali attacchi da parte dei nemici esterni che attentano all’integrità del Radch. Athoek è fondamentale dal punto di vista strategico. La stazione fu annessa sei secoli prima e i suoi abitanti sono perfettamente integrati nella vita dell’impero. Tra di essi ci sono Fosyf, potente e ambiguo produttore di tè, e Basnaaid, la sorella di Awn, l’ufficiale che Breq aveva amato e poi, su ordine di Anaander, ucciso. Ma i giochi di potere presto emergeranno e le contraddizioni e gli intrighi in seno alla stazione porteranno Breq a fronteggiare non solo i nemici dell’impero ma anche coloro che, come Hetnys, il comandante della nave Sword of Atagaris, hanno il compito di difenderlo.
Un universo spietato, oscuro, teatro di scontri epici, che solo un’estrema prova di forza e lealtà potrà salvare.