Notizie
Caricando...

Scarti Immortali di Alessandro Montoro esce tra le novità Delos Digital

Il giovane autore italiano, che ho appena intervistato qui, esce con una nuova opera per Delos Digital!


Vediamo di cosa parla..


Sinossi:

Spazio, futuro. L’umanità ha conquistato l’universo e una dittatura genetica domina, concedendo la cittadinanza all’Impero solo a chi si sacrifica per riscoprire la formula dell’immortalità. Un sacrificio che consuma i volontari facendoli invecchiare prematuramente. Kavara è il genetista incaricato di studiare i detenuti del pianeta Sothab, una Prigione Genetica popolata da immortali. Gli abitanti della Terra sperano di riscoprire il segreto della vita eterna, lo bramano, senza conoscere il peso di un’esistenza senza fine.


Compralo su Amazon:



L'autore

Alessandro Montoro è nato a Velletri nel 1990 e vive a Roma con la sua compagna. È Data Scientist di professione per una grande multinazionale IT. Ha frequentato l’università La Sapienza di Roma, prendendo una laurea in fisica e una magistrale in matematica. Possiede una licenza triennale teorica di conservatorio, è principalmente pianista e compositore. Spinto dalla volontà di esordire come autore di fantascienza, negli ultimi mesi ha inviato alcuni lavori (sia racconti che romanzi) ai concorsi più conosciuti del genere. Ha pubblicato gratuitamente, insieme ad alcuni suoi amici, un manuale di gioco (un supplemento) per un wargame OOP.


Ha appreso le tecniche basilari della scrittura da Franco Forte. Spinto dalla volontà di esordire come autore di fantascienza ha candidato vari lavori ai concorsi italiani più conosciuti del genere, guadagnando visibilità. Ha esordito con Per un’abiura in meno nella collana Ucronica di Delos Digital a Ottobre 2021, proseguendo con Il gioco di Gilgamesh nella collana Fantasy Tales del medesimo editore. Continua con Oltre il cielo nella collana Odissea Wonderland, sempre di Delos Digital, e con Scarti immortali nella celebre collana Dystopica. Esce in edicola, nel Gennaio 2022 con Mondadori, nella storica collana Urania Collezione con il racconto Partenogenesi.


Vince il Premio Urania Short 2022 di Mondadori con il racconto La causa fantasma.


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: