Notizie
Caricando...

Urania Millemondi 89 AA.VV. Infiniti universi Parte 3

AA.VV. Infiniti universi Parte 3 Millemondi 89 marzo 2021



A marzo atterra nelle edicole e negli store la terza e ultima parte della Year’s Best Science Fiction, la raccolta antologica più premiata, a cura dello stimatissimo e compianto Gardner Dozois, nella sua trentacinquesima e ultima edizione.


Accanto ai grandi nomi della fantascienza anglosassone, come Bruce Sterling e Robert Reed, preparatevi a scoprire promettenti nuovi talenti, come Finbarr O’Reilley, Vina Jie-Min Prased, Silvia Moreno-Garcia e Michael F.Flynn.

La raccolta, suddivisa come di consueto in tre volumi, ha visto la sua prima uscita a marzo 2020, “Infiniti Universi. Parte I” (Millemondi n. 86), e la seconda uscita a dicembre 2020, “Infiniti Universi. Parte II” (Millemondi n. 87).

In questo volume vi attendono undici succosi racconti a spasso tra colonie su pianeti lontani, nuove divinità, robot con crisi di coscienza, gabbie di Faraday ed elefanti. Sì, elefanti, avete letto bene! 


Ecco la lista degli autori:




Silvia Moreno-Garcia

Eleanor Arnason

Rich Larson

Madeline Ashby

Bruce Sterling

Suzanne Palmer

Vina Jie-Min Prasad

Finbarr O’Reilly

Robert Reed

Maureen McHugh

Michael F. Flyn


 

Il curatore

Gardner Dozois (1947 – 2018) è stato uno dei più famosi editor americani di fantascienza. Ha diretto per anni la «Isaac Asimov’s Science Fiction Magazine», facendole vincere più premi Hugo di qualsiasi altra rivista. The Year’s Best Science Fiction n. 35, di cui pubblichiamo qui la terza e ultima parte, è uscito nel 2018 ed è una selezione del meglio dell’annata precedente.

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: