Notizie
Caricando...

Urania Collezione 218 Lester Del Rey L’undicesimo comandamento - marzo 2021

Lester Del Rey “L’undicesimo comandamento” Urania Collezione 218 marzo 2021



Quando un’esplosione nucleare distrugge il Vaticano, l’America nomina un nuovo papa, dando vita a uno scisma nella Chiesa.

E con l’umanità decimata e ridotta in miseria, un undicesimo comandamento si impone sui precedenti: quello dato in origine da Dio ad Adamo:


Siate fecondi e moltiplicatevi!


La lotta per i diritti delle donne e della comunità gay torna indietro di secoli, la contraccezione diventa illegale, e la ricerca biologica viene permessa soltanto al clero, mentre mutazioni genetiche e orribili morbi si diffondono ovunque, facendo precipitare l’umanità in un incubo distopico.



Ciò che conta è solo la procreazione, a ogni costo!

Lo sa bene Boyd Jensen, mandato sulla Terra dalle colonie di Marte, che si troverà a combattere in prima persona per la propria libertà e quella di coloro che ama. Ma dietro l’undicesimo comandamento si nasconde una verità agghiacciante.



L'autore

Lester Del Rey (Saratoga 1915 – New York 1993), lettore appassionato di riviste di fantascienza, ha venduto il suo primo racconto, The Faithful, ad «Astounding Stories» nel 1938 e, incoraggiato dal direttore John W. Campbell, ha continuato a scrivere romanzi e racconti che gli sono valsi un posto di spicco nell’Età d’Oro della fantascienza degli anni Quaranta e Cinquanta. In seguito è stato anche curatore e critico letterario. “L’undicesimo comandamento” (The Eleventh Commandment, 1962) prende spunto da un fatto di cronaca: mentre la Corte Suprema stava valutando se i dieci comandamenti fossero adatti a essere incorniciati nelle scuole pubbliche, Del Rey capì che era arrivato il momento di scrivere qualcosa sulle implicazioni di una religione di Stato.

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: