Notizie
Caricando...

Il ciclo di Shannara in volume unico economico: La spada di Shannara - Le pietre magiche di Shannara - La canzone di Shannara di Terry Brooks

Il Signore degli Inganni è tornato dal passato, minacciando la pace della gente di Valle d'Ombra



E il saggio Allanon, il mitico Druido protettore delle Razze, accorre da lontano. Dai libri la celebre serie Shannara Chronicles in onda su Sky Atlantic HD

Ma non sarà una lotta facile e lungo tempo dovrà passare prima che torni la pace per i popoli delle Quattro Terre



L'eterna guerra tra il Bene e il Male si rinnova in questa avvincente saga ambientata nelle incantate Terre del Nord, dove si avverano i sogni e le leggende. 

Un'epopea che si snoda tra poesia e avventura, tra sortilegi e terrore, ricca di sorprese e di mistero; un universo narrativo che ha stregato milioni di lettori nel mondo ed è considerato la più straordinaria creazione fantasy di questi ultimi anni.



L'autore

Terry Brooks è nato in Illinois nel 1944 ed è uno dei più celebri e amati autori di fantasy nel mondo. 

Il suo primo romanzo La spada di Shannara, pubblicato nel 1977, fu un clamoroso successo e rimase per oltre cinque mesi nella classifica dei libri più venduti compilata dal "New York Times". 


Le mappe del ciclo:





Da allora Brooks ha scritto numerosi altri romanzi, alcuni dei quali fanno parte del "Ciclo di Shannara" (tra cui i libri che compongono le tetralogie della "Spada di Shannara" e degli "Eredi di Shannara" e le trilogie del "Viaggio della Jerle Shannara", del "Druido supremo di Shannara" e degli "Oscuri segreti di Shannara"), mentre altri appartengono a differenti cicli narrativi (come "Il ciclo di Landover" o la "Trilogia del Verbo e del Vuoto"). 

The Shannara Chronicles è diventata una serie televisiva in esclusiva su Sky Atlantic HD

Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: