Notizie
Caricando...

Urania Jumbo novembre 2020 torna col Ciclo di Miles Vorkosigan!

Mondadori traduce Captain Vorpatril's Alliance, del 2012, 18esimo romanzo della serie: ecco di cosa parla!


Il romanzo è anche uno delle ultime avventure nell'ordine cronologico della saga.


L'immagine di Barrayar usata per la copertina dell'edizione originale:



Nominato all'Hugo nel 2013 come miglior romanzo, ecco la trama:


Durante un soggiorno sul pianeta Komarr, il Capitano Ivan Vorpatril viene reclutato da Byerly Vorrutyer, un agente sotto copertura della Sicurezza Imperiale, per scoprire l'identità di una giovane donna di nome Tej, collegata alla sua indagine, che crede possa essere in pericolo.

Ivan tenta di andarla a prendere al lavoro e fallisce. Quando si presenta al suo palazzo, lei lo fa entrare nel suo appartamento ma viene aggredito dalla sua compagna, una donna geneticamente modificata di nome Rish. Passa la notte legato a una sedia nel loro appartamento mentre decidono cosa fare di lui. Quando due uomini irrompono nell'appartamento, Ivan riesce ad allertare le donne, che stordiscono gli intrusi e cominciano a fidarsi di Ivan, che offre il suo appartamento come luogo sicuro per loro.

. . .

Tej rivela di essere la figlia più giovane del Barone Cordonah del Gruppo Jackson, un sistema basato sull'economia di libero mercato dove abbondano quelle che sarebbero attività illegali altrove. I membri della Casata Cordonah, destituita da una casata concorrente, sono in fuga dai cacciatori di taglie, ma ora, facendo parte della famiglia di un lord dell'Alto Vor, Tej e Rish possono viaggiare con Ivan fino a Barrayar, dove le due donne possono essere più sicure... Forse...



La mappa della galassia del Ciclo dei Vor:




Gli ultimi Urania Jumbo:



Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: