Notizie
Caricando...

Isaac Asimov - In principio - nuova edizione Oscar Mondadori

La Bibbia è il libro più letto del mondo!



Innumerevoli lettori, anche oggi, la considerano ispirata direttamente da Dio: vera alla lettera in tutto e per tutto, e immune da errori e contraddizioni. 


Contro queste fermissime convinzioni hanno sempre dovuto lottare, nel loro lento cammino, le opinioni degli scienziati



Cosa dice dunque la Bibbia, e cosa sostiene la scienza? 

Su quali punti, se ce ne sono, le due voci vanno d’accordo? 

E dove sono in disaccordo? 

Questo volume cerca di rispondere a tali interrogativi. È un libro che non sostiene una tesi o l’altra, e non fa polemiche. 

Si limita a esaminare i versetti della Bibbia – in particolare i primi undici capitoli della Genesi – riga per riga, o meglio, parola per parola: ne discute il contenuto e il significato, e li confronta con le opinioni scientifiche in materia.


L'autore

Isaac Asimov (Petrovici, Russia, 1920 - New York 1992) ha iniziato a scrivere racconti a soli undici anni e ha raggiunto il successo negli anni Cinquanta con i romanzi della cosiddetta "Trilogia della Fondazione" e con i racconti del "Ciclo dei Robot", nei quali ha enunciato le celebri tre leggi della robotica. Maestro indiscusso della fantascienza del Novecento, le sue opere sono considerate una pietra miliare sia nel campo della letteratura sia in quello della divulgazione scientifica.



Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: