Notizie
Caricando...

Charles Stross “Il Memorandum Fuller”, svelata la copertina Urania

In arrivo il prossimo mese in edicola il nuovo romanzo della serie della "Lavanderia"




Charles Stross è uno dei più seguiti scrittori inglesi di science fiction, è diventato famoso con romanzi come Accelerando, Universo distorto e Arresto di sistema





Dal blog di Urania:


“I panni sporchi si lavano in casa…” giusto? Sbagliato, in certi casi l’unica che può metterci una pezza – soprattutto quando si rischiano squarci nel “tessuto” della realtà – è la Lavanderia, agenzia investigativa occulta e sovrannazionale esperta nel dirimere i casi soprannaturali più spinosi, dalle invasioni aliene agli incubi dei Grandi Antichi di lovecraftiana memoria.

Avevamo lasciato Bob Howard, demonologo esperto di informatica, a godersi il meritato riposo dopo gli sconvolgenti avvenimenti narrati in “Progetto Jennifer” (Urania n. 1658 e n. 1659), secondo volume della trilogia della Lavanderia.

Purtroppo, non c’è riposo che tenga quando gli apostoli di un culto fanatico, con l’aiuto di agenti russi e antichi demoni, hanno in progetto di risvegliare una spiacevole entità nota nell’ambiente con il nome di “Divoratore di Anime”. Bob deve tornare sul campo, inseguendo le elusive tracce del Memorandum Fuller, scomparso nel nulla insieme al suo capo, sospettato di tradimento nei confronti dell’agenzia e dell’intera umanità. Riuscirà il nostro eroe a scagionare il proprio capo e, già che c’è, anche a evitare la fine del mondo?


Charles Stross è uno dei più seguiti scrittori inglesi di science fiction. Nato nel 1964, è diventato famoso con romanzi come “Accelerando” (id., 2005), “Universo distorto” (Missile Gap, 2007), “Arresto di sistema” (Halting State, 2007). Con The Fuller Memorandum (2010) si chiude la trilogia di Bob Howard e della Lavanderia, iniziata con “Rapporto sulle atrocità” (Atrocity Archives, 2004, “Urania” n. 1631) e proseguita con “Progetto Jennifer” (The Jennifer Morgue, 2006, prima parte n. 1658 e seconda parte n. 1659).


Gli ultimi Urania pubblicati:



I romanzi della Lavanderia (trilogia di Bob Howard) in italiano:




Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: