Notizie
Caricando...

Visualizzare la Saga Vorkosigan - AGGIORNAMENTO

Vediamo i mondi e le ambientazioni creati dalla grande autrice Lois McMaster Bujold tramite le copertine del ciclo e non solo...



Sempre sperano che prima o poi potremo leggere anche in italiano le ultime opere della serie pluripremiata



L'impero

A suo tempo avevo realizzato una grafica molto basica che rappresenta l'Impero Barrayano


L'Impero Barrayano è formato da 3 pianeti: Barrayar, appunto, Sergyar e Komarr, unico HUB connesso al Nexus e, quindi, alle altre rotte commerciali


IL NEXUS


I principali HUB del Nexus connettono i sistemi stellari secondari. Hub importanti sono il Pozzo Hegen, il Gruppo Jackson, Komarr, la Stazione Kline ed Escobar.

Il pianeta Barrayar, capitale dell'impero omonimo:


La copertina dell'edizione canadese del penultimo romanzo della saga (Captain Vorpatril's Alliance, 2012) inedito in Italia. Opera dell'artista digitale Dave Seely, raffigura lo skyline di Solstice, capitale di Komarr.


La copertina di Cetaganda, raffigura il pianeta capitale dell'omonimo impero. Principale potenza politica del ciclo, l'Impero Cetagandano è anche il nemico giurato di Barrayar.


Una mappa dei sistemi stellari del ciclo con le connessioni del Nexus e, più sotto, la cronostoria del ciclo.


La cronologia dei principali fatti del ciclo:


Le copertine

Cryoburn: pubblicato in Italia da Urania nel 2010 col titolo La Criocamera di Vorkosigan, è l'ultimo titolo ad essere stato tradotto in italiano. In questa copertina dell'edizione canadese vediamo uno scorcio di Vorbarr Sultana, capitale del pianeta Barrayar.


Copertina di Baes Books di Captain Vorpatril's Alliance (2012). Il romanzo è ambientato su Komarr e pian piano si sviluppa in un intrigo internazionale (a breve ne farò una recensione). In quest'immagine si vedono i tre protagonisti, Ivan Vorpatril, Tej e Rish.


L'eroe dei Vor, pubblicato da Editrice Nord nel 2012. Nel romanzo (in realtà la pubblicazione contiene due romanzi, Il labirinto e I confini dell'infinito) il protagonista Miles Vorkosigan è coinvolto in due azioni di guerriglia.


Nel Gioco dei Vor (Editrice Nord, 1992, Premio Hugo) Miles è costretto all'azione con la sua seconda identità, quella di capitano dei mercenari Dendarii, in una trama che coinvolgerà nientemeno che l'imperatore Gregor.


Visualizzare il Ciclo dei Vor: PRIMA PARTE

Compra i romanzi del ciclo:




Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: