Notizie
Caricando...

Oscar Fantastica: le novità novembre-dicembre 2018!

Molte novità di fine anno per la collana di prime edizioni di letteratura fantastica di Mondadori



L'editore milanese ha creato quello che è ormai diventato un punto di riferimento per le letteratura di genere


Ma vediamo le prossime uscite:

La figlia dello stregone. I difensori di Shannara: 3


Trama:

Come sogno, come magia, così si enunciano le leggende meravigliose di Shannara. Nella ricostruzione prodigiosa della vasta città di Arishaig, nel carisma malvagio di Arcannen Rai, nella vertiginosa altezza della Torre della Fenice, nell'amore struggente che lega Paxon e Leofur Rai, nel sublime Canto Magico che tutti gli elementi controlla, nella micidiale potenza delle armi a raggi ustori, nell'indifferente crudeltà di uno Sleath, e ancora nella misteriosa sparizione di Crysallin e nelle ombre paurose che accerchiano la Fortezza dei Druidi. Con l'avventura estrema della luminosa Leofur, con la sua lotta all'ultimo sangue con il suo potente Padre, Terry Brooks ci consegna il terzo e ultimo libro dei "Difensori".

L'uomo delle rune. Ciclo del demone: 1


Trama:

Dopo il tramonto, quando cala l'oscurità, il mondo diventa il regno dei coreling, demoni assassini dotati di poteri soprannaturali e consumati da un odio ardente per l'umanità. Da secoli i coreling terrorizzano gli uomini, costringendoli a uscire solo con la luce del giorno e a trascorrere le ore buie al sicuro nelle loro case, protette da simboli magici la cui origine si perde nella notte dei tempi. Il potere di quei segni è tuttavia troppo debole per opporsi a quello dei coreling. Non è sempre stato così: c'era un'epoca in cui uomini e demoni si combattevano ad armi pari, ma quell'epoca è finita. 

Notte dopo notte, i coreling diventano più potenti, mentre gli esseri umani soccombono sotto i loro assalti, sempre meno numerosi, sempre più disperati. Ma tre giovani sopravvissuti oseranno l'impossibile, uscendo dalla fragile protezione dei loro villaggi per rischiare il tutto per tutto e raggiungere l'unica persona in grado di aiutarli, nel tentativo di recuperare i segreti del passato. In una lotta folle ed estrema per opporsi alla tenebra che avanza.

Ritrovato e perduto


Popolazioni in grado di usare misteriosi poteri magici. Mondi paralleli nati nella notte dei tempi. Astronavi in preda al fanatismo religioso... Questo libro raccoglie il meglio della produzione breve di Ursula K. Le Guin, racconti o short novels, molti dei quali ambientati nei celebri universi di Terramare e dell'Ecumene.

Miles Morales. Spider-Man


Sinossi:

Miles Morales è un ragazzo come tutti gli altri: grazie a una borsa di studio frequenta la prestigiosa Brooklyn Visions Academy, ma tutte le domeniche cena con i suoi, si diverte a giocare ai vecchi videogiochi con l'amico del cuore Ganke, si perde a sognare la dolce Alicia, «tutta cervello, pelle ebano e treccine». Che altro? Ah, giusto: è Spider-Man. 

Ultimamente però il suo sesto senso "di ragno" sembra avere dei problemi, e quando, in seguito a una serie di fraintendimenti, Miles viene addirittura sospeso da scuola, inizia a mettere in dubbio le proprie abilità. Dopotutto, viene da una famiglia di piccoli criminali di Brooklyn, e forse i ragazzi come lui non sono destinati a essere supereroi. Forse è meglio seguire il consiglio di suo padre, concentrarsi sullo studio, tornare in carreggiata e pensare a salvare se stesso prima di salvare il mondo. O forse no?


Comprali comodamente da casa su Amazon:



Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: